La Juventus ha comunicato ufficialmente l'acquisto di Christian Poulsen, dopo la chiusura della trattativa con il Siviglia, a cui andranno 9,75 milioni di euro (pagabili in tre anni), e con il giocatore, che ha firmato un contratto quadriennale da 3 milioni di euro a stagione.
Il centrocampista danese, classe 1981, eccelle in forza atletica, agonismo e grinta, ma non disdegna le buone giocate, nonostante molti lo accomunino semplicemente ad un elemento rude e falloso. Non è così, e se ne renderanno conto un po' tutti quanti.
Due anni nell’ F.C. Copenaghen, quattro nello Shalke 04 e gli ultimi due nel Siviglia, Poulsen ha collezionato una notevole esperienza internazionale. Vanta anche 56 presenze con la Nazionale danese e per due volte è stato nominato calciatore danese dell’anno, nel 2005 e nel 2006. Il suo palmares parla di un campionato danese, una Coppa di Spagna, una Supercoppa di Spagna, una Coppa Uefa e una Supercoppa Europea.
Queste le sue prime parole da juventino:
"Sono molto felice di entrare a far parte di un club così prestigioso. La Juventus è una delle squadre più importanti del mondo e mi auguro di poter far bene.
Sono un centrocampista difensivo, ma sono anche in grado di giocare in posizione più avanzata. La mia speranza è riuscire a regalare una sorpresa al pubblico italiano, che mi considera un giocatore rude, mostrando di avere anche una buona tecnica. Avrò tempo per dimostrarlo e per dare un’altra immagine di me.
Aver giocato nel Siviglia credo sia stata una buona esperienza per me, prima di arrivare alla Juventus. Ho già visto giocare i miei nuovi compagni tante volte, perché, come ho detto, questo è uno dei club più importanti del mondo. Ha una grande storia e sono orgoglioso di essere qui".
Benvenuto Christian!
Lago di Pilato
7 anni fa
Nessun commento:
Posta un commento