giovedì 25 febbraio 2010

Juventus-Ajax 0-0. Raggiunta la qualificazione agli ottavi di Europa League

Senza gol subiti. E' questa la notizia più importante insieme alla qualificazione agli ottavi di Europa League. Era da troppo tempo che la Juventus non riusciva a chiudere un incontro senza prendere una rete, quindi il traguardo è degno di nota.

La Juve gioca bene per circa 30 minuti su 90, mettendo sotto un Ajax davvero sorprendente per età media dei suoi giocatori. E soltanto un palo (colpito da Sissoko) e una deviazione sulla linea di porta a Stekelenburg battuto (colpo di testa di Legrottaglie) consentono all'Ajax di non naufragare nelle speranze. Così, nel momento in cui la Juve cala il pressing a centrocampo, la squadra di Jol ne esce bene con un ricco possesso di palla, ma fin troppo sterile. Manninger risulta mai impegnato.

Bene De Ceglie, il migliore per i suoi, male Felipe Melo, che continua a proporre un comportamento alquanto discutibile. Se vogliamo chiudere gli occhi dinnanzi ai soliti lanci sconclusionati del brasiliano, non è possibile giustificarne ancora gli atteggiamenti da sceriffo decaduto: tant'è che si becca un giallo assurdo per proteste che gli farà saltare la prossima partita della competizione. Inammissibile. La società faccia qualcosa, perché davvero è irritante.

Agli ottavi ce la vedremo con il Fulham. Appuntamento per l'11 marzo.


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog