mercoledì 8 luglio 2009

Felipe Melo alla Juventus

Dopo il lungo tira e molla con l'Udinese per convincere Pozzo a cedere D'Agostino a prezzi realistici, la Vecchia Signora si è stancata e ha chiuso la trattativa con la Fiorentina per Felipe Melo.

Felipe Melo è della Juventus. E' stata la classica trattativa condotta a fari spenti, tra conferme e smentite, portata avanti come uscita d'emergenza nel caso in cui l'affare D'Agostino (avviatissimo fino a una settimana fa) non fosse andato in porto. Così è stato, e complimenti ai dirigenti della Juventus che sono riusciti a strappare il brasiliano agli acerrimi nemici della Fiorentina, con un'offerta da 20 milioni di euro più il cartellino di Marchionni.

Sarà lui l'uomo giusto per il centrocampo juventino? Sicuramente si tratta di un giocatore di grande presenza fisica e di buona personalità, reduce da un'ottima Confederations Cup vinta giocando sempre da titolare nel Brasile che ha stritolato l'Italia. Sta di fatto che, al contrario di quello che afferma la maggioranza della stampa, Felipe Melo non ha avuto un'annata tutta rose e fiori con la Fiorentina, dove tra prestazioni opache, un'infinità di ammonizioni e più di un'espulsione ha mostrato alcuni limiti sia tecnici che caratteriali.

Un anno fa, pubblicizzavo senza timori l'acquisto di Poulsen, confidando in chissà quali risorse potesse celare in sé il biondo danese (ed anche in un cambio di modulo, mai avvenuto, da parte di Ranieri). Poi sappiamo tutti come è andata a finire, anzi come non voglia finire, visto che il centrocampista ex Siviglia si rifiuta di lasciare la Juventus.
Ora, invece, mi trovo a storcere il naso sull'arrivo di Felipe Melo, e chissà che già questo non sia un buon segno...

Intanto, il centrocampo della Juventus targata Ferrara sarà così composto:

------Felipe Melo-------

--Marchisio--Sissoko---

---------Diego----------


Articoli correlati per categorie



2 commenti:

Myab ha detto...

cos'è un fulmine a ciel sereno o un tentativo di resuscitare il blog? :)

speriamo che marchionni si convinca,visto che sta facendo un po' le bizze...

un saluto

Me ha detto...

diciamo entrambe le cose ;) scriverò solo a tempo perso idee e impressioni sulla juventus e su quello che combinano i bianconeri

alla grande, marchionni s'è deciso!

a presto!!!

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog