sabato 11 luglio 2009

Nedved all'Inter?

Nedved all'Inter? Ho capito bene? Uno dei simboli della Juventus recente e della juventinità in assoluto vestirà la maglia dell'Inter?
Non ci credo, non può essere vero.

E invece l'interessamento della società nerazzurra è una cosa data per certa. Federico Ferri, giornalista Sky che segue giorno e notte le faccende della Juve, ha giurato che Pavel tiene in tasca un contratto di due anni offertogli da Moratti, del quale sta valutando le opportunità. Non si tratta, quindi, di una proposta fatta dal procuratore Raiola ai vertici nerazzurri, quanto proprio di un tentativo di questi ultimi di accaparrarsi il biondo centrocampista.

Mourinho, nella conferenza stampa di ieri, ha detto che non parlerà mai di giocatori che non fanno parte della sua rosa. Zebina, anche lui in conferenza stampa, ha dichiarato di non voler dare consigli all'ex compagno di squadra ma di augurargli soltanto di stare bene.
Oggi è toccato a Cobolli Gigli rattoppare una situazione alquanto scomoda, proclamando un futuro Nedved nello staff di Ferrara, altro che Inter.

A me sembra tutto molto surreale. E vedo la situazione in questo modo.
Nedved, nel finale della scorsa stagione, avrebbe gradito un ulteriore prolungamento di contratto da parte della Juventus, per poi iniziare la carriera da dirigente bianconero. Il contratto non è arrivato, e al suo posto la Juve ha organizzato la festa d'addio di Pavel, quasi a cacciarlo fuori dalla porta di casa. Inizialmente, la Furia Ceca, commosso dall'enorme affetto dimostratogli dalla sua tifoseria, ha annunciato l'addio al calcio giocato e un ruolo più presente in famiglia. Poi, ripensandoci un po' su, attraverso il suo procuratore ha fatto circolare voci di un molto probabile ripensamento e della voglia di trovarsi un'altra squadra. Si parlava ovviamente della Lazio, suo primo amore italiano, e fin lì nessuno ha storto più di tanto la bocca.
Nel frattempo, di fronte al sontuoso calciomercato messo in atto dalla Juventus, Moratti e il suo staff hanno pensato bene di recuperare il terreno perso facendo lo sgarbo degli sgarbi agli odiati rivali: Pavel Nedved all'Inter.

E' qui che la faccenda si fa antipatica. Ve lo immaginate Nedved nerazzurro. Che sputa fuoco e fiamme in un Inter-Juventus da sfida scudetto? Ecco che, per evitare una situazione decisamente controproducente, Cobolli Gigli e Ferrara stanno facendo di tutto per convincere Pavel a rientrare nelle fila bianconere, non più come giocatore, ma come membro dello staff dirigenziale/atletico.

Ad ogni modo, una cosa soltanto è certa. Che tra la Juventus e Nedved, qualche mese fa, si è malamente rotto il rapporto, e speriamo, a questo punto, che siano in grado di ricucirlo.


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog