mercoledì 10 dicembre 2008

La Juventus si qualifica prima nel girone di Champions League. Video e pagelle di Juventus-Bate Borisov 0-0


L'EDITORIALE DI JUVENTUS-BATE BORISOV 2-0


In una gelida serata alpina la Juventus non riesce a battere per la seconda volta in questa stagione i bielorussi del Bate Borisov, che la inchiodano stavolta sullo 0-0.

La gara si apre con la sorpresa Giovinco al posto di Del Piero e con Zanetti alla prima stagionale da titolare.
Il ritmo, nonostante ci fosse poco in palio, si è assestato fin dall'inizio su un buon livello con le due squadre pronte ad affrontarsi a viso aperto. In realtà, come era prevedibile, è stata più la Juventus a cercare la via del gol rispetto agli avversari, e nel primo tempo è riuscita a rendersi pericolosa grazie ad alcune ottime giocate di Giovinco (tra cui un pallonetto a saltare il diretto avversario e tiro al volo di sinistro fuori di un niente) ed Amauri (vicinissimo al gol in due occasioni, sempre però ben stoppato dal marcatore Sosnovski).
Il secondo tempo si apre con il palo centrato da un colpo di testa di Marchionni (molto positiva la sua prova), e da un rigore per netto fallo di mano di Sivakov all'interno dell'area bielorussa. Sul dischetto va Giovinco che però spara alto sopra la traversa, macchiando così una buona prestazione.
Lo spavento scuote la squadra ospite che si rende pericolosa con Rodionov e Bliznyuk. Entra Del Piero per Amauri e subito il capitano si esibisce in un colpo di tacco smarcante per Marchionni che gli restituisce al volo la palla; Alex colpisce di prima intenzione a rete ma Veremko si supera e riesce ad evitare alla disperata un gol sembrava fatto.
Accade poco più. La Juventus si qualifica come prima del girone H ed affronterà una tra: Chelsea, Sporting Lisbona, Atletico Madrid, Villareal, Lione e Arsenal. Il sorteggio è fissato per il 19 dicembre a Nyon.


VIDEO HIGHLIGHTS DI JUVENTUS-BATE BORISOV 0-0



I RISULTATI E LA CLASSIFICA FINALE DEL GIRONE H

Juventus-Bate Borisov 0-0
Real Madrid -Zenit San Pietroburgo 3-0

12 JUVENTUS
12 REAL MADRID
5 Zenit San Pietroburgo
3 Bate Borisov


I PIU' E I MENO DI JUVENTUS-BATE BORISOV 0-0


Veremko 6,5: blocca sempre tutti i tiri che gli vengono fatti ed è miracoloso sul colpo di testa di Del Piero. Viene salvato dal palo, invece, sull'incornata di Marchionni. Decisivo.
Sosnovski 6,5: si appiccica ad Amauri e non lo lascia mai fiatare. Riesce anche a tamponargli due tiri a botta secca a due passi dalla propria porta. Francobollo.
Marchionni 6,5: è il migliore dei suoi. Corre per tutto il match e offre buone giocate in velocità. Soltanto il palo gli nega la gioia di un gol che sarebbe stato meritatissimo. Pimpante.

Giovinco 5,5: fino al rigore sbagliato si destreggia bene fra le marcature strette degli avversari, con pallonetti e serpentine a 300 all'ora. Il rigore però avrebbe dovuto tirarlo quantomeno nello specchio della porta. Sprecone.
Khagush 5,5: mena come un assatanato chiunque gli passi intorno. Non è così che si gioca al calcio. Troppo ruvido.
Kryvets 5: non bissa la buona gara dell'andata, ma è piuttosto assente nelle giocate dei suoi compagni, che raramente aiuta. Impalpabile.


LE PAGELLE E I NUMERI DI JUVENTUS-BATE BORISOV 0-0

clicca sull'immagine per ingrandire


IL TABELLINO DI JUVENTUS-BATE BORISOV 0-0

Champions League 2008/09 - Fase a Gironi
Girone H – 6ª giornata
Torino, Stadio Olimpico
Mercoledì 10 dicembre

JUVENTUS-BATE BORISOV 0-0
JUVENTUS: Manninger; Grygera, Mellberg, Legrottaglie, Molinaro; Marchionni, Zanetti, Nedved (46’ st Castiglia), De Ceglie; Giovinco (42’ st Esposito), Amauri (11’ st Del Piero). A disposizione: Chimenti, Chiellini, Ariaudo, Marchisio. All. Ranieri.
BATE BORISOV: Veremko; Likhtarovic (11’ st Volodko), Sosnovski, Bliznyuk, Kryvets (44’ st Ermakovich); Khagush, Sivakov, Rodionov, Stasevich (16’ st Nekhaychik), Kazantsev, Yurevich. Reserves: Gutor, Skavysh, Pecha, Viskushenko. All. Goncharenko.
ARBITRO: Capitanis (Cipro).
AMMONIZIONI: 2’ st Sosnovski, 3’ st Amauri, 9’ st Veremko, 17’ st Khagush.
NOTE: al 9’ st Giovinco ha sbagliato un calcio di rigore.

TIRI IN PORTA: 4-1
TIRI FUORI: 6-5
PALI: Marchionni
FALLI COMMESSI: 15-21
CORNER: 12-4
FUORIGIOCO: 5-8
I PIU' FALLOSI: Sosnovski e Sivakov (4 falli)


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog