lunedì 18 agosto 2008

Chiellini fuori per 45-60 giorni: "Il mio obiettivo è tornare per fine settembre"


Pericolo scampato per Giorgio Chiellini. Dalla faccia del difensore, ieri, quando è uscito dal campo durante il Trofeo Berlusconi, non ci si aspettava niente di buono, e le lacrime che lo accompagnavano sulla barella erano un peso troppo grosso da dover sopportare per tutti i tifosi della Juventus. Oggi, è arrivata fortunatamente la bella notizia.
Chiellini, infatti, è stato sottoposto ad accertamenti clinici presso la clinica La Fornaca di Torino, che sono durati più di un'ora. Al termine degli esami, il responso medico parla di una distorsione al ginocchio sinistro con stiramento di primo/secondo grado al collaterale mediale, che terrà fuori il giocatore per 45-60 giorni al massimo, di cui 10 di riposo assoluto e 35-50 di recupero atletico.
All'uscita dalla clinica, il numero 3 della Juventus è apparso subito sorridente:
"Mi sono tolto un gran peso, dopo il dolore e le sensazioni del Trofeo Berlusconi temevo che si trattasse di una lesione del legamento crociato. Invece per fortuna si tratta del collaterale, tutta un'altra cosa. Avevo paura di aver compromesso interamente la mia stagione, ma gli esami mi hanno tranquillizzato e spero di tornare in campo al più presto.
Perderò qualche partita di campionato ma fortunatamente c'è la pausa della Nazionale, ne approfitterò per lavorare. Spero di poter tornare per la seconda sfida di Champions, il mio obiettivo è tornare in campo a fine settembre. Ringrazio tutti gli amici e i tifosi che mi sono stati vicini, in queste ore ho ricevuto tanti sms di stima ed affetto".


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog