La Juventus trova il Real Madrid nel girone H della prossima Champions League. Oltre ai campioni di Spagna, i bianconeri se la dovranno vedere con i campioni di Bielorussia del Bate Borisov (alla prima partecipazione al torneo) e con i detentori della Coppa Uefa nonché campioni di Russia dello Zenit San Pietroburgo. Un girone non difficilissimo, ma neanche semplice, di sicuro alla portata degli uomini capitanati da Alex Del Piero.
Queste le parole di mister Ranieri:
"A Madrid lo definiscono gruppo complicato? Sono perfettamente d’accordo, sarà difficile per tutti. Affrontare il Real al Bernabeu regala sempre grandi emozioni, non solo a chi ci entra per la prima volta, ma anche a chi ha già avuto la possibilità di giocarci. Lo Zenit al momento si trova a metà classifica e la cosa stupisce se pensiamo che l’anno scorso ha fatto cose bellissime vincendo campionato e Coppa Uefa. Ha giocatori importanti, alcuni dei quali protagonisti al recente Europeo e ultimamente ha speso 30 milioni per comprare un giovane portoghese, eletto miglior giocatore del torneo russo. Nella Supercoppa di domani avremo modo di vederla all’opera, ma si tratta di una squadra da prendere con le molle. Così come il Bate Borisov che, dopo aver vinto il campionato di Bielorussia lo scorso anno, sta per ripetersi ed è in testa dopo 18 partite".
Mentre queste sono le dichiarazioni rilasciate dall'ad Blanc:
"Essere qui dopo appena due anni è quanto ci siamo immaginato insieme al presidente Cobolli, ai consiglieri e a tutta la Juventus. Un ritorno più veloce di così in Champions non poteva esserci, per questo tutti meritano grandi complimenti per quanto saputo fare. Il girone? Non sarà facile per noi, ma neanche per le altre. La partita con il Real è una grande classica, un vero regalo per tutti i nostri tifosi ma anche l’opportunità per i nostri campioni per dimostrare tutte le loro capacità. Tornare in Champions contro queste grandi avversarie è davvero bello".
Qui potete vedere il video dell'intervista a Blanc.Ecco gli 8 gironi della Champions League 2008/2009:
Gruppo A: Chelsea, Roma, Bordeaux, Cluj
Gruppo B: Inter, Werder Brema, Panathinaikos, Anorthosis
Gruppo B: Inter, Werder Brema, Panathinaikos, Anorthosis
Gruppo C: Barcellona, Sporting Lisbona, Basilea, Shakhtar
Gruppo D: Liverpool, Psv Eindhoven, Olimpique Marsiglia, Atletico Madrid
Gruppo E: Manchester United, Villareal, Celtic, Aalborg
Gruppo F: Lione, Bayern Monaco, Steaua Bucarest, Fiorentina
Gruppo G: Arsenal, Porto, Fenerbahce, Dinamo Kiev
Gruppo H: Real Madrid, Juventus, Zenit St Pietroburgo, Bate Borisov
Gruppo F: Lione, Bayern Monaco, Steaua Bucarest, Fiorentina
Gruppo G: Arsenal, Porto, Fenerbahce, Dinamo Kiev
Gruppo H: Real Madrid, Juventus, Zenit St Pietroburgo, Bate Borisov
Mentre questo è il calendario relativo agli incontri cui sarà impegnata la Juventus:
17 settembre Juventus-Zenit
30 settembre Bate B.-Juventus
21 ottobre Juventus-Real Madrid
5 novembre Real Madrid-Juventus
25 novembre Zenit-Juventus
10 dicembre Juventus-Bate B.
Nessun commento:
Posta un commento