venerdì 8 agosto 2008

Sondaggi Juventus: i tifosi vogliono un altro difensore. Che sia la volta buona per Ivanovic?


Sono scaduti i termini per partecipare al sondaggio sulla difesa della Juventus. Avevo chiesto ai lettori di Mondojuventus di esprimere il proprio parere riguardo all'attuale reparto difensivo a disposizione di mister Ranieri, se lo ritenevano completo o se fosse necessario un intervento (più o meno importante) da parte della società.
I dati finali mostrano che l'84% dei votanti gradirebbe un ulteriore acquisto in difesa, e il 56% vorrebbe un campione, mentre soltanto il 16% dichiara che la retroguardia bianconera è al completo così com'è.
Nello specifico, alla domanda "Dopo l'acquisto di Knezevic, la difesa della Juventus è al completo?" i lettori hanno risposto:

- Sì: nel 16% dei casi
- No, serve un campione: nel 56%
- No, serve un giovane: nell'11%
- No, serve un altro elemento: nel 15%

E chissà che la dirigenza non soddisfi le richieste della maggioranza dei votanti, dal momento che si fanno sempre più insistenti le voci riguardanti l'acquisto di un altro difensore. La Juventus, infatti, pare essere prepotentemente tornata a corteggiare il serbo del Chelsea Branislav Ivanovic, ai ferri con dirigenza (lo scorso anno non ha totalizzato nessuna presenza in prima squadra) e con allenatore (Scolari lo considera non più di una riserva). Secco, con un'offerta di 5 milioni di euro, potrebbe ottenere un sì neanche troppo stiracchiato da parte di Abramovich, che così guadagnerebbe moneta attraverso la cessione di un elemento inutile per la sua squadra.


Articoli correlati per categorie



2 commenti:

Myab ha detto...

io comprerei con i soldi rimasti un mezzo fenomeno come terzino destro e mi libererei di zebina

Me ha detto...

sarebbe una mossa intelligente...che farei anche io. però dicono che questo sia l'anno della consacrazione di zebina e la dirigenza è restia a cederlo.
errore! perché zebina si dimostrerà inaffidabile come al solito. sarei comunque felicissimo di essere sorpreso del contrario, sia chiaro

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog