giovedì 17 gennaio 2008

Chiellini out per 40 giorni, in arrivo un altro difensore?

Giorgio Chiellini dovrà rimanere fermo per 40 giorni, in seguito all'infortunio di martedì sera contro l'Empoli. Il difensore centrale della Juve, che stava vivendo un periodo di forma particolarmente felice, tanto da entrare seriamente nel giro della Nazionale azzurra, ha subito una distorsione al ginocchio destro, con un interessamento del legamento collaterale mediale: il rientro in campo è fissato per la fine di febbraio.

Una pessima tegola per
Ranieri, che si trova a dover fronteggiare una vera e propria crisi nel settore difensivo della propria squadra. Infatti:
- Andrade, come ben sappiamo, si è lacerato il tendine rotuleo ad inizio stagione e rientrerà, ottimisticamente, soltanto per metà aprile;
-
Criscito è stato ceduto in prestito al Genoa;
-
Boumsong è appena rientrato da un lungo periodo di stop, e dopo la scandalosa prestazione contro l'Empoli, spero che non venga più schierato in campo.
Rimangono, in sostanza, il prode
Legrottaglie e Grygera, come unici giocatori in grado di poter giocare al centro della difesa, che a questo punto sarà così formata:

Salihamidzic - Grygera - Legrottaglie - Molinaro

Tuttavia, nel momento in cui dovesse malauguratamente farsi male uno tra Grygera e Legrottaglie, ecco che la Juventus si ritroverebbe nel panico. E' per questo che Secco sta provando a convincere l'Aston Villa a cedere già a gennaio Olof Mellberg, il difensore svedese con cui la Juve ha raggiunto un accordo di massima per fine giugno. Ovviamente, il giocatore verrebbe acquistato non più a parametro zero, ma attraverso un'offerta in soldi. Tuttavia, è da registrare il pressing asfissiante che anche il Bolton sta producendo nelle ultime ore per l'acquisto dello stesso Mellberg. Gli altri difensori seguiti dallo staff bianconero sono il solito Barzagli e la new entry Canini.


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog