venerdì 25 gennaio 2008

Boumsong: lite tra Juventus e Lione

Jean-Alain Boumsong è il nodo della lite diplomatica scoppiata in serata tra Juventus e Lione. Il difensore francese, infatti, sarebbe dovuto passare oggi a titolo definitivo alla squadra campione di Francia, ma i dirigenti della Juventus hanno bloccato in extremis il trasferimento, viste le enormi difficoltà in cui versa la difesa bianconera: ad oggi, possono essere schierati titolari soltanto Legrottaglie, Molinaro e Grygera, con Andrade, Salihamidzic, Zebina e Chiellini infortunati, e Criscito in prestito al Genoa. Boumsong sarebbe dunque diventato di colpo preziosissimo nella rosa di Ranieri, che molto probabilmente non potrà contare fin da gennaio dello svedese Mellberg. Troppi i soldi richiesti dall'Aston Villa.

Tornando all'aria di burrasca tra Lione e Juventus, ecco come la spiega Maerino Faccioli, direttore sportivo della società francese:

"La Juventus ha rifiutato la scadenza del trasferimento dopo averci dato la sua parola. Il giocatore aveva accettato di giocare mercoledi a Milano con l'assicurazione che sarebbe stato liberato per potere scendere in campo con il Lione domenica contro il St Etienne. La Juventus aspetta un nuovo arrivo. Ma è un comportamento che non ho mai visto in trenta anni di carriera. Sono sorpreso da questo atteggiamento della Juve che è fortemente criticabile".


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog