sabato 22 novembre 2008

Le probabili formazioni di Inter-Juventus: Camoranesi sarà titolare. Video introduttivo di Inter-Juventus



Ci siamo. Stasera c'è il grande incontro. Quello che ti fa fare i conti con l'orgoglio e con la passione. Quello che tutti sognano di vincere.
Grazie all'invenzione di Calciopoli, l'Inter ha sostituito la Juventus nel vertice del calcio italiano, appropriandosi scorrettamente di scudetti e trofei. Questa non è la prima vera occasione per la Juve di vendicarsi del torto subito (la vendetta fu compiuta già lo scorso anno, quando la Juventus annientò l'Inter a Milano, arrivando direttamente dalla Serie B); ma questa è la prima vera occasione di detronizzare l'Inter da una posizione di primato, di infondere una reale sensazione di paura alla "banda degli onesti", insidiandola proprio nel primo posto della classifica di Serie A.
Amauri ha detto che il risultato non determinerà l'esito della stagione (potete vedere l'intervista qui). Il brasiliano ha ragione, ma agganciare l'Inter in vetta, sconfiggendola proprio nella sua dimora, è un'occasione troppo gustosa per essere mancata.

Ranieri tenterà il colpaccio, affidandosi alla squadra delle 7 vittorie consecutive. L'unico dubbio riguarda la fascia destra, dove Camoranesi scalpita per una maglia da titolare. Molto probabilmente, l'oriundo, che ha giocato i primi 61 minuti di Grecia-Italia, partirà dall'inizio della gara, con l'amuleto Marchionni pronto ad entrare nella ripresa.

Mourinho, invece, ha più problemi di formazione. Alcuni scommettono che schiererà il soltio tridente offensivo, formato questa volta dall'intoccabile Ibrahimovic, Balotelli e Figo, con un centrocampo a 3 composto da Zanetti, Cambiasso e Muntari. Altri, invece, sono convinti di un Mourinho più prudente: attacco a due costituito da Ibra e Cruz, con l'eliminazione a centrocampo di Muntari e l'inserimento di Stankovic e Vieira.

Tutto molto relativo. Personalmente, spero che il Mou metta dentro tutti gli ex della gara, Cruz (che ha già fatto 10 gol alla Juve) e Balotelli (che dice che l'Inter è immensamente più forte dei bianconeri). La paura è roba da interisti.

INTER

Ballottaggio

Cruz 60% Balotelli 40%
Stankovic 70% Figo 30%
Muntari 55% Vieira 45%

A disposizione: Toldo, Burdisso, Vieira, Mancini, Figo, Quaresma, Balotelli, Adriano
Indisponibili: Rivas, Chivu, Jimenez
Squalificati: Cordoba
Diffidati: Quaresma, Maicon


JUVENTUS

Ballottaggio

Camoranesi 60% Marchionni 40%

A disposizione: Chimenti, Mellberg, De Ceglie, Marchisio, Marchionni, Giovinco, Iaquinta
Indisponibili: Andrade, Zanetti, Zebina, Trezeguet, Buffon, Salihamidzic, Knezevic, Poulsen
Squalificati: nessuno
Diffidati: Grygera, Molinaro


Articoli correlati per categorie



3 commenti:

Myab ha detto...

spero di passare qui tra 7 ore a scrivere certe cose...

Entius ha detto...

FORZA INTER !!!
SIAMO NOI SIAMO NOI I PIU' FORTI DELL'ITALIA SIAMO NOI !!!

www.calciorum.blogspot.com

Myab ha detto...

sarà...

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog