sabato 1 novembre 2008

Juventus-Roma, dubbio tridente per Ranieri: tornano Del Piero, Grygera e Legrottaglie. Le probabili formazioni

Rispetto alla gara contro il Bologna, Ranieri recupera nella formazione titolare Grygera, Legrottaglie e Del Piero, mentre in panchina si rivede De Ceglie. Tuttavia, perde Knezevic che sarà sottoposto ad un intervento chirurgico di pulizia del ginocchio. I tempi del recupero saranno da valutare ad operazione conclusa.


Tutte le previsioni danno la Juventus schierata con il solito 4-4-2, ma personalmente credo che Ranieri sia molto tentato dal tridente esplosivo con Amauri, Del Piero e Iaquinta. Sebbene la formazione che pubblico sia quella più prevedibile, stasera mi aspetto sorprese al riguardo.
Quindi, classico 4-4-2 con Manninger in porta, i convalescenti Grygera e Legrottaglie e gli inossidabili Chiellini e Molinaro in difesa, Marchionni ancora titolare a destra (ma Camoranesi me lo aspetto in campo), Sissoko ineliminabile dal centro del campo, Tiago confermato dopo la prova positiva a Bologna, Nedved euforico dopo il gol ad Antonioli (potete rivederlo qui). Coppia d'attacco Amauri-Del Piero.

La Roma è la squadra che, insieme alla Juventus, è messa peggio in termini di infortuni e acciaccati. Totti non è stato neanche convocato mentre gli altri indisponibili sono Cassetti, Montella, Virga e Aquilani. Baptista rientra dall'infortunio patito in Nazionale e sembra parta dalla panchina, con Menez titolare al fianco di Perrotta e Taddei, a supportare l'unica punta Vucinic. Rientra anche Pizarro che farà coppia centrale di centrocampo con De Rossi. La difesa sarà quella titolare, con Panucci, Mexes, Juan e Riise
In realtà i giallorossi hanno ben poco da piangere, se paragoniamo la rosa a disposizione di Ranieri con quella di Spalletti


JUVENTUS

Ballottaggio

Marchionni 60% Camoranesi 40%
Tiago 60% Iaquinta 40%

A disposizione: Chimenti, De Ceglie, Mellberg, Giovinco, Camoranesi, Ekdal, Iaquinta
Indisponibili: Andrade, Zanetti, Zebina, Buffon, Trezeguet, Poulsen, Salihamidzic, Marchisio, Knezevic
Squalificati: nessuno
Diffidati: Grygera


ROMA

Ballottaggio

Menez 60% Baptista 40%

A disposizione: Arthur, Loria, Cicinho, Tonetto, Brighi, Okaka, Baptista
Indisponibili: Cassetti, Aquilani, Virga, Montella
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog