domenica 9 novembre 2008

Le probabili formazioni di Chievo-Juventus: Giovinco parte titolare. Del Piero 34enne a fianco di Iaquinta. Auguri Alex!

Nel giorno del 34° compleanno di Alessandro Del Piero, la Juventus affronterà il Chievo, in una trasferta non semplice. La squadra veronese ha appena cambiato il tecnico - Di Carlo ha sostituito Iachini - e in queste occasioni, si sa, i giocatori danno il tutto per tutto per mettersi in bella luce di fronte al nuovo allenatore. Speriamo che Alex si (e ci) faccia un bel regalo di compleanno.

Ranieri ha lasciato a casa per un meritato turno di riposo Pavel Nedved ed ha deciso di mandare in campo fin dall'inizio Sebastian Giovinco, alla sua prima da titolare in questo campionato, esaudendo quelli che erano i desideri di tutto il popolo bianconero. Giovinco occuperà la stessa posizione di Nedved, largo sulla sinistra, con licenza di attaccare ma anche con doveri di copertura; vedremo come riuscirà il giovane funambolo ad adattarsi a questo ruolo che Ranieri sta tentando di cucirgli addosso. Personalmente, credo che in questo modo si vada ad incidere sulla lucidità creativa del numero 20, che dovrebbe essere lasciato libero di svariare nella trequarti avversaria, coperto da un centrocampo a 3; ma qui si tratterebbe di cambiare modulo e ora che le cose vanno bene probabilmente Ranieri fa bene a non toccare nulla.
Camoranesi partirà nuovamente dalla panchina, dunque spazio per Marchionni sulla destra, con la collaudatissima coppia centrale formata da Tiago e Sissoko.
La difesa vede il rientro di Grygera e la presenza di De Ceglie sulla sinistra; Legrottaglie e Chiellini saranno le rocce che corpiranno Manninger.
In attaco, Iaquinta subentra al posto di Amauri e fa coppia con super Del Piero.

Il Chievo, come dicevamo, ha cambiato allenatore, e tutto fa pensare che Di Carlo schiererà un 4-3-3, con Bogdani boa centrale e Langella e Pellissier a fare da frecce sugli esterni, pronti a crossare al centro per la testa dell'albanese, o a sfrutare le sue spizzate. Ci sarà molto lavoro, dunque, per i nostri terzini, ma nelle ripartenze la Juventus potrà essere devastante se riuscirà a sfruttare a dovere la velocità di Marchionni e Giovinco.



Articoli correlati per categorie



3 commenti:

Myab ha detto...

giovinco titolare?!

mi preparo per una tempesta di neve?

la formazione mi pare giusta.

Me ha detto...

niente, giovinco parte dalla panchina. de ceglie esterno alto con molinaro in difesa.
MA PERCHE'????

Myab ha detto...

mi sembrava strano...
niente neve ;)

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog