lunedì 17 novembre 2008

Calciomercato Juventus, Diego e Joaquin aprono alla Juve. Dossena lascia il Liverpool. Douglas e Mattioni le giovani stelle seguite dai bianconeri

A cinque giorni dalla super sfida contro l'Inter, imperversano le voci sul calciomercato della Juventus, che sembra decisamente attiva in materia. E oltre alle azioni svolte dai dirigenti della Juve, ci si trova di fronte a sinceri atti di stima provenienti direttamente dai giocatori di mezza Europa.

Le splendide prestazioni sui campi da calcio nazionali ed europei, infatti, rendono la squadra di Ranieri sempre pù appetibile agli occhi dei calciatori che sono in procinto di trasferimento.

Diego, seguitissimo dall'entourage juventino anche se la versione ufficiale dell'ambiente lo nega, non si sbilancia su quella che sarà la sua prossima squadra: "Per il momento sono concentrato sul Werder e sul Brasile. Dire se nel mio futuro ci sia l'Italia è complicato, perché io il futuro
 non lo conosco. Però a questo punto della mia carriera sento l'esigenza di giocare in uno dei principali
 club europei, voglio vincere la Champions e

 possibilmente non una volta sola",

ma è pronto anche a tessere le lodi alla Juventus...: 
"La Juve è uno dei grandi club europei, di più al momento non posso dire",

... e a Del Piero: "Ho visto cos'ha comibinato Del Piero al
Bernabeu. Non tutti i gol sono uguali e segnar
ne due in quello stadio, a un portiere come Casillas, significa essere davvero un
 grandissimo".

Qualche giorno fa si era parlato, poi, di un avvicinamento della Juve a Joaquin, ala
 destra del Valencia e della nazionale spagnola, che non è parso affatto disturbato da tali voci: "E' sempre un bene che una squadra apprezzi il lavoro di un giocatore. Per un calciatore è importante suscitare l'interesse di una squadra della grandezza della Juve. Mi riempie d'orgoglio".


Nel frattempo aumentano le possibilità che Andrea Dossena lasci il Liverpool già a gennaio. Benitez non è rimasto contento dell'ambientamento del laterale sinistro italiano e, anche per rinfoltire le magre casse dei Reds, è pronto a cederlo già nella prossima finestra di mercato. C'è chi dice che le squadre pronte a prenderlo siano la Juve e la Roma. Tuttavia, credo che con l'exploit di Molinaro la società bianconera non reputi adeguato avviare una trattativa per Dossena, quantomeno per gennaio. L'idea è quella di dare la possibilità a Molinaro di esprimersi senza pressioni esterne e, visti i recenti risultati, mi trova pienamente d'accordo. Oltretutto, il rincalzo in quel ruolo la Juve già ce l'ha e si chiama Paolo De Ceglie.

Infine, la missione degli emissari bianconeri in Brasile ha
 prodotto due nomi di assoluto interesse, entrambi appartenenti al Gremio. Il primo è Douglas Costa, trequartista classe 1990, dal baricentro basso e dalla tecnica puramente brasileira. La Juve pare abbia già fatto un'offerta di 7 milioni di euro, ma l'interessamente al giocatore anche da parte del Real Madrid ha fatto sì che il Gremio rifiutasse l'offerta bianconera e bloccasse il prezzo del cartellino del suo gioiello a 27 milioni. Quando entrano in scena le merengues, i presidenti delle squadre si fregano subito le mani.
L'altro elemento individuato risponde al nome di Felipe Mattioni, esterno difensivo di grande corsa e dribbling, classe 1988. Parte integrante del Brasile under 20, Mattioni è pronto a fare il grande salto nella nazionale maggiore. Qui, per prenderlo, basterebbero 7 milioni di euro. Tuttavia, sul giocatore, c'è da tempo un agente dell'Ajax che gode di ottimi rapporti con i dirigenti del Gremio, e con l'Inter. L'ipotesi di vedere Mattioni all'Ajax per poi trasferirsi all'Inter dopo un paio d'anni non è così remota.

Certo è che, con la rinascita di Tiago e le conferme di Molinaro, la Juve pare scoperta solo al centro della difesa (dove è necessario trovare un giovane talento che sia pronto a subentrare a Legrottaglie) e nel ruolo di terzino destro (in modo da dare ossigeno a Grygera). 

Per il momento, comunque, va bene così. 
Abbiamo vinto sette partite consecutive, sabato ci sarà l'Inter. Pensiamo a confermare il buon momento e, vedrete, che saranno i giocatori stessi a voler venire alla Juventus.


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog