martedì 25 novembre 2008

Champions League 2008/2009, Zenit-Juventus 0-0: editoriale, video, pagelle e tabellino del match

L'EDITORIALE DI ZENIT SAN PIETROBURGO-JUVENTUS 0-0

Il gelo e la neve ai bordi del campo potevano essere i protagonisti in questa ghiacciata serata russa, relegando in secondo piano il calcio giocato. E' andata in maniera contraria, con una bella gara interpretata con spirito offensivo da entrambe le squadre. Tanto che le azioni da gol sono fioccate per tutto il match.
Lo Zenit, bisognoso di punti vitali per sopravvivere in questa Champions, ha mantenuto il possesso di palla, seppur per gran parte sterile, con la Juventus prontissima a pungere nelle ripartenze. Giovinco ancora in panchina, l'attacco è stato affidato a Del Piero e Iaquinta, mentre sulla destra è tornato dal primo minuto Camoranesi.
Vicinissima al gol in molte occasioni, la Juve ha colpito due pali: uno su incocciata di Mellberg e un altro su tiro di interno sinistro di iaquinta, al termine di una strepitosa azione in contropiede. Anche lo Zenit ne ha beccato uno, quando Pogrebnyak ha tirato una fucilata da fuori area, spaventando l'attentissimo Manninger.
Un punto che fa morale, soprattutto per la convinzione e la tenacia con cui i bianconeri hanno giocato.
Sabato sera ci aspetta la Reggina, che nelle due ultime gare di campionato ha fatto 6 punti, più che in tutto il resto della stagione.


IL VIDEO DI ZENIT SAN PIETROBURGO-JUVENTUS 0-0




I PIU' E I MENO DI ZENIT SAN PIETROBURGO-JUVENTUS 0-0

Marchisio 7: parte da titolare per occupare posizione e ruolo di Tiago. Lo fa molto bene, disimpegnandosi egregiamente in mezzo al campo. Lotta e combatte come un leone, e risulta decisivo in un intervento alla disperata che strozza in gola a Danny l'urlo del gol.
Manninger 6,5: partita giocata senza nei e con buona personalità. Fa stare tranquilla la difesa con uscite finalmente azzeccate e fra i pali è un gatto. Salva un paio di gol.
Danny 6,5: costato 30 milioni di euro, se non li vale tutti poco ci manca. E' stato il migliore in campo fra i russi, dotato di grande tecnica e tocchi felpati, dà del tu alla palla senza che nessuno riesca a togliergliela. L'unica pecca è la scarsa vena realizzativa: si mangia un gol che avrei fatto anche io, tentennando di fronte a Manninger e facendosi rimontare da Marchisio.

Arshavin 5,5: ha detto di voler chiudere con lo Zenit perché si sente sprecato. Stasera non ha fatto nulla per cui lo Zenit debba strapparsi i capelli per farlo restare. Una mossa intenzionale?
Zyryanov 5: non incide sulla fascia destra, dove Nedved e Molinaro gli fanno girare la testa. Oltretutto impreciso nelle rare volte in cui potrebbe far male.
Lombaerts 5: dopo una decina di minuti Larsen è costretto già ad ammonirlo; il difensore belga viene travolto dalla velocità di Iaquinta che si vede falciare in rapida sequenza. Il resto della gara la gioca nell'anonimato più buio.


LE PAGELLE E I NUMERI DI ZENIT SAN PIETROBURGO-JUVENTUS 0-0



I RISULTATI DEL GIRONE H

Zenit San Pietroburgo-Juventus 0-0
Bate Borisov-Real Madrid 0-1


LA CLASSIFICA DEL GIRONE H


Juventus 11
Real Madrid 9
Zenit 5
Bate Borisov 2


IL TABELLINO DI ZENIT SAN PIETROBURGO-JUVENTUS 0-0

ZENIT-JUVENTUS 0-0
ZENIT SAN PIETROBURGO: Malafeev; Anyukov, Lombaerts, Krizanac, Sirl; Denisovm, Tymoshcuck, Zyryanov; Danny, Pogrebnyak, Arshavin (24’ st Fayzulin). A disposizione: Contofalsky, Dong Jin, Dominguez, Tekke, Hubocan, Shirakov. All. Advocaat.
JUVENTUS: Manninger; Grygera, Mellberg, Chiellini, Molinaro; Camoranesi (38’ st Marchionni), Sissoko, Marchisio, Nedved; Del Piero (33’ st Giovinco), Iaquinta (42’ st Amauri). A disposizione: Chimenti, Legrottaglie, De Ceglie, Rossi. All. Ranieri.
ARBITRO: Bo Larsen (Danimarca).
AMMONIZIONI: 10’ pt Lombaerts, 43’ pt Iaquinta, 45’ pt Camoranesi, 32’ st Tymoshcuck, 48’ st Sissoko.

TIRI IN PORTA: 4-5
PALI: Mellberg, Iaquinta, Pogrebnyak
TIRI FUORI: 3-5
FALLI COMMESSI: 8-14
CORNER: 7-3
FUORIGIOCO: 6-2
IL PIU' FALLOSO: Camoranesi (4 falli)


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog