martedì 11 dicembre 2007

I numeri juventini dopo Juventus-Atalanta 1-0

1: i gol stagionali di Pavel Nedved. Il ceco ha scelto il momento giusto per sbloccarsi. Contro l’Atalanta è stato un tiro da tre punti. Ora sono 56 le reti realizzate in maglia bianconera.

2: i bianconeri sempre presenti in campionato. Si tratta di Buffon e Trezeguet. Assenti in Coppa Italia a Empoli hanno invece fermato il computo delle presenze totali e sono stati raggiunti, a quota 16, da Nocerino. Segue Del Piero a 15.

3: i gol subiti all’Olimpico. La Juventus ha la difesa meno battuta in casa. Nelle ultime 6 gare, Buffon è stato battuto solo dall’intersita Cruz. Con 13 totali, i bianconeri sono secondi anche nella classifica generale. Raggiunta la Fiorentina, solo l’Inter ha fatto meglio con 8.

11: i gol in campionato di David Trezeguet. Il francese è andato più volte vicino al gol con l’Atalanta e solo per poco non ha incrementato lo score. Si avvicinano i rivali per la classifica cannonieri. Anche grazie al gol nel recupero, Ibrahimovic è salito a 9.

30: i gol segnati in campionato. L’attacco bianconero è il terzo, dietro a quelli di Inter e Roma che hanno approfittato dei recuperi di mercoledì scorso per operare il sorpasso. Juventus seconda anche nella classifica dei gol casalinghi: 20 contro i 21 dell’Inter (7 dei quali realizzati nelle ultime due partite)

30: le vittorie casalinghe contro l’Atalanta nei campionati a girone unico. Comprese anche quelle ottenute a Bergamo, il conto sale a 48. Il totale reti è ora di 160 a 75.

260: le presenze in bianconero di Gianluigi Buffon. Un bottino così distribuito: Serie A 168, Serie B 37, Coppa Italia 7, Supercoppa Italia 2, Champions League e preliminari 79.

300: le presenze in Serie A di Pavel Nedved. Ben distribuite tra le 162 con la Juventus e 138 con la Lazio. Un traguardo festeggiato con un gol dei suoi che è valsa la vittoria sull’Atalanta.


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog