sabato 8 dicembre 2007

Ranieri vuole Lampard al posto di Tiago e Almiron


La Juventus ha assoluto bisogno di un regista di centrocampo che sappia prendere in mano il gioco della squadra e che riesca a rendersi pericoloso sotto porta.
Tiago e Almiron hanno miseramente steccato nel giorno del loro rilancio, disputando una pessima gara contro l'Empoli in Coppa Italia. Mentre Tiago è parso spaesato per l'intero match senza mai dare segni di scossa, l'argentino non è mai riuscito a trovare la giusta collocazione in campo ed è stato anche spedito fuori anzitempo dall'arbitro Farina.

Occorre dunque tornare sul mercato per rendere il settore mediano del campo, che riveste un'importanza critica nell'economia della gara, all'altezza di una squadra di vertice. Gli unici elementi che finora hanno confermato di essere degni della casacca bianconera sono Zanetti e Nocerino, oltre ovviamente a Camoranesi e Nedved che però non sono da considerarsi centrocampisti centrali. Zanetti e Nocerino, dicevamo, ossia due giocatori soprattutto d'impostazione difensiva e di rottura di gioco piuttosto che di creazione e fantasia. In altre parole alla Juve manca un trequartista, un tipo di giocatore dalle giocate geniali e imprevedbili.

Mister Ranieri vorrebbe fortemente in rosa Frank Lampard, che arriverebbe a giugno a parametro zero. Il forte centrocampista inglese è stufo del Chelsea e con l'addio di Mourinho le chance di vederlo indossare un'altra maglia sono altissime. La Juventus ieri ha contattato il giocatore e ha messo sul piatto della bilancia un contratto triennale da 5,5 milioni di euro. Troppo poco: il giocatore ne chiede almeno uno in più. Vedremo se Secco aprirà ancora di più il portafogli della società oppure preferirà salutare cordialmente Lampard con tutta Londra.

Personalmente punterei tutto su Rafael Van Der Vaart, attualmente in forza all'Amburgo, oppure su Diego, del Werder Brema. Non che Lampard sia meno bravo, ma sicuramente è più anziano, e con l'acquisto di uno tra Van Der Vaart e Diego la Juventus avrebbe il ruolo coperto per almeno 7-8 anni. Il caso Zidane docet.


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog