mercoledì 19 dicembre 2007

I centrocampisti seguiti dalla Juve

Il centrocampo è il reparto che nella squadra bianconera sta trovando le maggiori difficoltà. Nessuno poteva aspettarselo, visti anche i forti investimenti fatti da Secco per rinforzare proprio quel settore della rosa. Gli acquisti di Tiago, Almiron e Salihamidzic, e la richiamata di Nocerino, avevano fatto dormire sonni tranquilli a Ranieri e ai tifosi della Juve.

Ma tra i centrocampisti, l'unico a confermarsi inamovibile è stato Cristiano Zanetti, mentre gli altri, chi più chi meno, non hanno dato prova d'esser indispensabili per la squadra.
La Juventus è quindi alla caccia di mediani, registi e trequartisti da poter inserire nella propria rosa, con la cessione ormai certa di Almiron, che sta ricevendo numerose offerte straniere.

Questo è l'elenco completo dei possibili acquisti che la Juventus farà a gennaio o a giugno:


1) Frank Lampard: ha il contratto in scadenza nel 2009, ma a giugno prossimo potrà liberarsi dal Chelsea per appena 9 milioni di euro. Ranieri sarebbe stracontento di allenarlo nuovamente, ma l'unico scoglio, probabilmente invalicabile, è lo stipendio richiesto dall'inglese: 6,5 milioni di euro. Sogno impossibile.


2) Mohamed Sissoko: il forte mediano di rottura è in lite con Rafa Benitez, suo allenatore al Liverpool. Sissoko è stato già seguito la scorsa estate da Secco, che si fermò di fronte ai 25 milioni di euro richiesti per il suo cartellino. Cifra che è vertiginosamente calata, dopo che il franco-maliano è stato schierato pochissime volte in Premier League. Acquisto probabile.


3) Mathieu Flamini: mediano d'impostazione, in forza all'Arsenal, ha il contratto che gli scadrà nel giugno 2008. Quindi a partire dal 1 gennaio prossimo sarà possibile per la Juventus andare a parlare direttamente col suo procuratore per valutare se ci sia la possibilità di giungere ad un accordo. Flamini sta trovando grande continuità nella formazione dei Gunners, ed è riuscito a togliere il posto ad uno come Gilberto Silva. Si può fare.


4) Ever Banega: punto di forza del Boca Juniors, è un mediano aggressivo e talentuoso nel rilancio dell'azione. I suoi 19 anni lo portano ad essere un investimento per il futuro. Costa 16 milioni di euro. Acquisto improbabile.


5) Rafael Van Der Vaart: trequartista dai piedi d'oro e dall'incredibile capacità realizzativa. Si può prendere a giugno per 10 milioni di euro, nel 2009 per appena 1 milione di euro, vista una particolare clausola che si fece mettere nel contratto ai tempi dell'accordo con l'Amburgo. Si è recentemente autoproposto alla Juventus, di cui diventerebbe titolare inamovibile. Sarebbe il caso di prenderlo, perché farebbe fare il salto di qualità alla rosa bianconera. Acquisto possibile.


6) David Albelda: centrocampista difensivo del Valencia, è stato messo fuori rosa dal tecnico olandese Koeman. Ha già lavorato con Ranieri, al quale ha chiesto di esser ripreso. Potrebbe arrivare già a gennaio in prestito, e sarebbe il sostituto naturale di Almiron. Acquisto di ripiego.


7) Diego: è un portento. Sta facendo volare il Werder Brema in Bundesliga a suon di gol e assist, portando la propria squadra a parità di punti con il tanto celebrato Bayern Monaco. Costa non meno di 25 milioni di euro e l'ombra del Real Madrid incombe sul suo futuro. Acquisto impossibile.


Articoli correlati per categorie



1 commento:

Anonimo ha detto...

CIAO E COMPLIMENTI PER QUESTO MERAVIGLIOSO POST !
E' UNO DEI MIGLIORI CHE HO VISTO FIN'ORA CMQ IO MI CHIAMO STEFANO E SONO JUVENTINO SFEGATATO AL 100 % E ANCH'IO HO UN BLOG JUVENTINO. E' QUESTO: http://Tuttojuve.blogspot.com
E MI FAREBBE PIACERE SE LO GUARDI HO ANCHE APPENA MESSO IL POST DI LAZIO JUVE.

RESTERO' UN VISITATORE FISSO NEL TUO BLOG PERCHE' MI E' PIACIUTO.

CIAO CIAO E FORZA JUVE !

http://Tuttojuve.blogspot.com
STEFANO JUVENTINO AL 100 %

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog