lunedì 17 dicembre 2007

I numeri juventini dopo Laizo-Juventus 2-3

1: le vittorie di Ranieri su Delio Rossi. Al secondo tentativo, il tecnico bianconero ha battuto il rivale. Nel primo precedente, risalente al campionato scorso, era stato pareggio: Lazio-Parma 0-0.

2: i successi esterni per 3-2. A Roma è uscito lo stesso risultato di Cagliari della 2ª giornata.

2: le doppiette stagionali di Alessandro Del Piero. Prima di quella contro la Lazio di sabato scorso, ne aveva realizzata una nel 5-0 al Palermo di fine novembre. In totale sono 23 realizzate in campionato. Altra curiosità. Il 15 dicembre 1996, ne realizzò un’altra in un altro 3-2, a spese del Verona.

2: i bianconeri sempre presenti in campionato. Si tratta di Buffon e Trezeguet, due dei protagonisti del successo di Roma.

12: i gol in campionato di David Trezeguet. Il francese ha ripreso la serie e ha staccato nuovamente Ibrahimovic, assente per squalifica, fermo a 9 e raggiunto dal compagno di squadra Cruz. Passi avanti anche per Del Piero, ora a 7, davanti a Iaquinta con 6.

15: i gol subiti in campionato. Meglio dei bianconeri hanno fatto l’Inter con 8 e il Milan con 10, ma i rossoneri hanno giocato tre partite in meno.

24: le vittorie in campionato in casa della Lazio. Con quella di sabato, i bianconeri hanno raggiunto i biancocelesti nel computo dei successi.

29: gli anni passati dall’ultimo 3-2 in casa della Lazio. Risale all’indimenticabile stagione 1976/77 e i bianconeri si imposero a Roma alla prima giornata. Doppietta di Bettega e gol di Boninsegna.

33: i gol segnati in campionato. L’attacco bianconero è tornato il secondo, approfittando dello 0-0 della Roma. Davanti resta l’Inter con 35.

60: le presenze in bianconero di Nicola Legrottaglie. A Roma, il difensore ha collezionato il gettone n° 44 in campionato. In Europa ha giocato 4 volte, 12 tra Coppa Italia e Supercoppa Italiana.

141: i gol in Serie A di Alessandro Del Piero. Con la doppietta di Roma, il capitano si porta al secondo posto solitario dei cannonieri in attività. Superato Montella, fermo a 140. Davanti resta Totti con 158.

399: i minuti di imbattibilità di Gianluigi Buffon. Pandev ha battuto il portierone a distanza di quasi un mese dall’ultima volta, il provvisorio raddoppio di Pisanu nel match di Parma, finito poi 2-2.


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog