giovedì 13 marzo 2008

Buffon juventino a vita!


Gigi Buffon firma il prolungamento contrattuale legandosi alla Juventus fino al 2013, data in cui il numero uno al mondo avrà compiuto 35 anni. Un contratto a vita, dunque, per il Gigi nazionale, sempre più convinto del progetto messo in piedi dalla società bianconera.

Il perché del rinnovo. «Perché un nuovo rinnovo dopo neppure un anno? Avevo paura di perdere la Juve…. Scherzi a parte, con i dirigenti si è instaurato un rapporto che va al di là di quello puramente lavorativo. C’è tanta stima tra di noi e tra una chiacchiera l’altra abbiamo trovato modo di allungare ancora il contratto».

Juve per sempre. «Potrebbe anche essere il mio ultimo contratto. Dipenderà da come starò nel 2013. Se, arrivato a 35 anni, avessi la certezza di star bene fisicamente potrei andare avanti, la salute prima di tutto».

Obiettivi importanti. «Per i prossimi cinque anni voglio vincere almeno la Champions League e il Mondiale per Club con questa maglia».

Juve competitiva. «Se quest’anno avessimo lottato per la salvezza, per giocatori ambiziosi come noi sarebbe stato tutto più difficile. Per questo la società è stata brava a mantenere determinate promesse e allestire una squadra competitiva per la Serie A. L’importante non è vincere ma saper di poterci provare».

La Juve di domani. «Già quest’anno abbiamo dimostrato di poter stare bene tra le prime 5/6 della classifica. L’anno prossimo non ci sarà da cambiare molto ma solo da puntellare. Certamente se vogliamo puntare a qualcosa di importante, dovremo migliorare».

Lotta a tre per la Champions. «Per ora abbiamo un margine importante, anche se non rassicurante. Per il Milan non sarà semplice prenderci cinque punti in 11 partite e con lo scontro diretto in casa nostra».

Tanta voglia di Europa. «Se escludo le gare con la Nazionale, da un po’ manco dai palcoscenici internazionali e ho voglia di tornarci. La Champions League persa a Manchester non l’ho ancora digerita, per questo ho voglia di riaffontrare questa competizione che ha sempre un sapore particolare, soprattutto dai quarti in avanti. Questa coppa mi fa gola e credo che ci debba essere questo traguardo nella carriera di un giocatore importante».

Condizione generale. «Dopo il problema alla schiena, non sono ancora al 100% e credo si veda. Mi auguro di poter arrivare al 95% nel giro di un breve tempo. La speranza è quella di conquistare la qualificazione alla Champions con un po’ di anticipo, così avrei più tempo per preparare l’Europeo».

Situazione attuale della squadra. «Sono felice, domenica abbiamo vinto una gara fondamentale. E’ stata una bella risposta per tutti e una bella iniezione di fiducia per noi».


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog