lunedì 17 marzo 2008

Ranieri dopo Juventus-Napoli 1-0


"Il 3-5-2? Avevo molti assenti, abbiamo scelto il sistema di gioco più consono contro chi fa possesso e poi verticalizza. La partita è stata giocata bene da tutte e due le squadre. Noi dovevamo esser più veloci e diretti nel primo tempo, nel secondo tempo abbiamo verticalizzato di più e poi ci sono stati i cambi di Molinaro e Iaquinta. Sono contento della prova, i ragazzi ci hanno creduto fino in fondo, la vittoria è stata meritata.
Per quanto riguarda Nocerino sulla fascia, volevo contrapporre al loro terzino un mediano, non mi interessava molto la fase offensiva, ma volevo impedire che sfruttassero gli esterni. Tiago? Ha fatto veramente una buona partita, ha sbagliato pochissimi palloni.
Ho un rapporto stupendo con la società, alcuni giornalisti 'sparano sul pianista'. Quando mi rode mi si legge in faccia. Come faccio a essere nervoso con una squadra che sta facendo questo campionato? Cosa vuole di più un allenatore? e leggi tutti i giornali c’è qualcuno che i mette non il pelo ma il bastone nell’uovo… ultimamente è cambiata la musica. Io non me lo spiego. Faccio il mio lavoro. I numeri sono quelli che contano. Io cerco di fare bene il mio lavoro".


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog