mercoledì 29 ottobre 2008

Bologna-Juventus 1-2, Un Nedved furioso asfalta il Bologna: video, editoriale, pagelle e tabellino dell'incontro

L'EDITORIALE DI BOLOGNA-JUVENTUS 1-2

L'importante era vincere, tenere duro, e portare a casa tre punti d'oro su un campo difficile. La Juventus mantiene la calma e, nonostante debilitata da 12 infortunati, passa sul Bologna per 2-1 e infila la terza vittoria di fila.
La squadra di mister Ranieri si presenta con la novità Tiago in mezzo al campo, al posto di Ekdal. Il portoghese comincia bene e la Juventus ne giova per il gioco ordinato ed attento del centrocampista centrale, che aveva all'attivo un solo allenamento in settimana con la prima squadra. Il Bologna non riesce a controbattere agli attacchi dei bianconeri, che con un Nedved dei tempi d'oro passa in vantaggio: serpentina dalla fascia sinistra verso l'interno dell'area, dribbling su due uomini e bomba di destro dove Antonioli non può arrivare. 0-1.
I padroni di casa accusano il colpo e riescono soltanto ad evitare ulteriori reti prima del fischio di fine primo tempo.
La ripresa si apre sullo stesso tono; la Juventus attacca e il Bologna, impotente, si difende a denti stretti. Il gol è nell'area e Amauri dà solo un assaggio di quello che capiterà poco dopo, quando di testa colpisce il palo imbeccato da un grande cross di Nedved. Il ceco è imprendibile e frantuma avversari e campo con la rinomata furia che lo ha contraddistinto nella sua grande carriera, fin quando arriva a procurare il doppio vantaggio per la sua squadra: cross dalla sinistra, deviazione di Marchetti e palla alle spalle di un incerto Antonioli. 0-2.
Arrigoni tenta la carta Carrus e il Bologna si trasforma, anche grazie ad un calo impetuoso nelle forze fisiche dei bianconeri. E' proprio Carrus che serve sulla testa di Di Vaio un pallone da schiacciare in rete. L'ex juventino non si fa pregare e firma il gol che riapre la partita. 1-2
Improvvisamente il match cambia, con la Juventus in evidente affanno e il Bologna rinnovato nelle speranze. Ma non ce ne sarà più per i rossoblu, che devono cedere tre punti preziosissimi agli avversari.

L'importante era vincere, e la Juve l'ha fatto. La situazione degli infortunati era e resta gravissima, ma con la Roma si attendono i rientri di Legrottaglie, Del Piero e Camoranesi. Ottime speranze per poter prolungare il buon momento.


I PIU' E I MENO DI BOLOGNA-JUVENTUS 1-2

Tiago 6,5: il portoghese è la bella sorpresa di questa partita. Gioca moltissimi palloni, i compagni lo cercano in continuazione e, a differenza del passato, sbaglia pochissimo. Che sia veramente la volta buona?
Di Vaio 6,5: l'ex juventino è il più pericoloso dei suoi. Impegna Manninger severamente nel primo tempo e nella ripresa riesce a timbrare il cartellino. Doloroso.
Nedved 7,5: oggi i suoi 36 anni non si sono visti per nulla. Galvanizzato dalla fascia da capitano, conduce la propria squadra al massimo traguardo, caricandosela tutta sulle spalle. Manna.

Knezevic 5: dopo un primo tempo tranquillo, il secondo tempo è da inferno. Gli attacchi e le sfuriate dei bolognesi lo mandano nel pallone e buca più d'una volta il rinvio difensivo, causando atroci pene ai suoi tifosi. Imbambolato.
Mingazzini 5: perde fin da subito il duello energico con Nedved, che stasera era immarcabile. Si produce in azioni poco concrete e raramente riesce a rubare il pallone agli avversari. Abbacchiato.
Zenoni 5: anche lui ex bianconero, non bissa la prestazione di Di Vaio, ma ondeggia sulla fascia di competenza senza mai dare segno di emergere positivamente. Giustamente sotituito a fine primo tempo. Bocciato.


IL VIDEO DI BOLOGNA-JUVENTUS 1-2





LE PAGELLE E I NUMERI DI BOLOGNA-JUVENTUS 1-2


clicca sull'immagine per ingrandire


IL TABELLINO DI BOLOGNA-JUVENTUS 1-2


BOLOGNA-JUVENTUS 1-2 (0-1)
RETI: 12’ pt e 11’ st Nedved, 29’ st Di Vaio.
BOLOGNA: Antonioli; Moras, Castellini, Terzi; Zenoni (1’ st Marchini), Lavecchia (44’ st Bernacci), Mudingayi, Mingazzini (22’ st Carrus), Bombardini; Di Vaio, Marazzina. A disposizione: Colombo, Britos, Lanna, Adailton. All. Arrigoni.
JUVENTUS: Manninger; Mellberg, Knezevic, Chiellini, Molinaro; Marchionni, Sissoko (15’ st Ekdal), Tiago (38’ st Camoranesi), Nedved; Amauri (25’ st Giovinco), Iaquinta. A disposizione: Chimenti, Ariaudo, Castiglia, Rossi. All. Ranieri.
ARBITRO: Trefoloni di Siena.

TIRI IN PORTA: 3-3
TIRI FUORI: 3-6
PALI: Amauri
ASSIST: Carrus
FALLI COMMESSI: 16-20
AMMONITI: Marchini, Carrus, Molinaro
CORNER: 3-7
FUORIGIOCO: 5-2
IL PIU' FALLOSO: Iaquinta (4 falli)


Articoli correlati per categorie



7 commenti:

Myab ha detto...

naturalmente i migliori sono stati pavel e momo, benino tiago. sorpreso da molinaro in positivo, se non avesse fatto un liscio clamoroso sarebbe stata una bella partita la sua.

purtroppo ieri la roma ha riposato.
brutta storia, visto anche quanto sono affamati di punti...

Me ha detto...

sì però ricorda che la roma ora non potrà contare su mexes e panucci che, se avessero saltato la samp, avrebbero potuto giocare contro di noi. non tutti i mali vengono per nuocere :)

Unknown ha detto...

Ciao Davide! Mamma mia il "ragazzino" biondo che prestazione! Una furia troppo forte, uno che va contro le leggi della vita, a 36 anni è ancora uno dei migliori nel mondo! Cmq grande Juve, prova di forza e carattere ancora una volta! Cmq ora ti aggiungo sul mio blogroll tu fai pure col mio sui tuoi 2 siti! Ciao e SEMPRE FORZA JUVE!!!

Juan y Fer ha detto...

Hello,
it is an important win to be near the top positions of the standing.
Saluti,
http://saqueneutral.blogspot.com/
(a blog about sport in English and Español)

Anonimo ha detto...

Pavel sovrano, iago discreto: dargli fiducia e recuperarlo...ci potrebbe essere molto utile!
Link aggiunto ;)

Myab ha detto...

ho letto da un altra parte invece che aver giocato 6 minuti contro la samp toglie loro la squalifica.

giocheranno contro la juve ma non nel recupero contro la samp :/

Me ha detto...

myab, perdonami, ma purtroppo hai ragione tu! vabbè, almeno non avranno scuse se prenderanno la legnata...

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog