venerdì 17 ottobre 2008

Calciomercato Juventus, Ufficiale: Giovinco firma fino al 2013


Finalmente siamo arrivati alla conclusione ufficiale della trattativa. Sebastian Giovinco ha prolungato il contratto che lo legherà alla Juventus fino al 2013. Cinque anni a 800.000 euro a stagione, con premi a prestazione ed introiti relativi ai diritti d'immagine: in tutto si tratta di circa 1 milione di euro l'anno. Una cifra importante, visto che fino a ieri il numero 20 prendeva appena 50.000 euro a stagione.

Dopo aver valutato positivamente le aspettative che la società ha su di lui, ora toccherà a Giovinco rispettare le speranze ed esaudire i sogni di tutti i tifosi bianconeri, che vedono nel giovane fantasista un predestinato alla Del Piero. E il sogno di Sebastian è proprio quello di ereditare dal numero 10 della Juventus maglia e fascia da capitano, nonché l'importanza che Alex ha avuto ed ha tuttora nella storia della Juve.

Queste le parole di Giovinco al termine della trattativa:
"Sono molto contento. Spero che questo sia solo l'inizio e che ci siano altre firme. Ringrazio tutti quelli che hanno creduto in me e che mi sono stati vicini. Problemi non ci sono mai stati, ero tranquillo fin da quando ero arrivato, e penso lo fosse anche la società. Abbiamo trovato l'accordo e siamo molto contenti. Ora andiamo avanti e pensiamo alla prossima partita.
Responsabilità? A me fa solo piacere sentire la fiducia della società, è un motivo d'orgoglio e sta a me ricambiare questa fiducia in campo. Io spero di rimanere qua.
Io come Buffon, Chiellini e Sissoko? Sono contento, e spero che anche loro firmino ancora per restare a lungo. Sono un ragazzo che fin dall'inizio ha tenuto i piedi per terra e lo farò anche ora. Penso solo a lavorare e vincere il più possibile con questa maglia".

Speriamo che già da domani contro il Napoli la Formica Atomica dimostri di essere un fuoriclasse dal futuro segnato.


Articoli correlati per categorie



3 commenti:

Myab ha detto...

formichina facce sognà!

nuovo logo eh?

Me ha detto...

ventata di cambiamento! che possa portare bene alla nostra juve!!!

Juan y Fer ha detto...

Hello,
Excellent news for Juve, this player is the future!
Saluti,

http://saqueneutral.blogspot.com/
(a blog about sport in English and Español)

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog