sabato 18 ottobre 2008

Le probabili formazioni di Napoli-Juventus. La Juve si presenta con 11 giocatori in meno!

La Juventus si presenta al cospetto del Napoli con una squadra rimaneggiatissima: pensate che sono ben 11 i giocatori bianconeri che non potranno partecipare all'incontro. Una situazione unica in tutta la Serie A!
Compito arduo, dunque, per Ranieri (potete vedere la conferenza stampa di ieri qui), che manderà in campo una formazione per dieci undicesimi già scritta, con l'unico dubbio riguardante il titolare di fascia destra: Salihamidzic pare però più avanti rispetto a Marchionni.


In difesa viene confermato Knezevic al fianco di Chiellini, visti gli infortuni di Legrottaglie e Mellberg, mentre i terzini saranno Grygera e Molinaro, con De Ceglie in panchina.

Marchisio agirà nella zona mediana del campo assieme a Poulsen, unici due interni di centrocampo a disposizione del mister, oltre al Primavera Ekdal. E' dell'ultima ora, infatti, anche il forfait di Tiago (risentimento al retto femorale accusato in allenamento...) che si aggiunge alle debacle di Zanetti e Camoranesi. Sissoko è squalificato.

L'attacco sarà formato dalla coppia Del Piero-Amauri, alla ricerca della migliore intesa. Con Trezeguet e Iaquinta fermi ai box, pronto a subentrare a match in corso sarà Sebastian Giovinco, fresco di rinnovo contrattuale (qui potete vedere l'intervista rilasciata dopo la firma del contratto).


Il Napoli, al contrario, potrà contare su una rosa quasi al completo: gli assenti sono soltanto Bogliacino, Pià e Rinaudo. Speriamo che stavolta l'arbitro non ci metta del suo, come fece nella vergognosa sfida dello scorso anno, visto che il Napoli è già forte di per sé. La coppia argentina Denis e Lavezzi mette paura, e se si aggiungono i continui inserimenti di Hamsik e Maggio, nonché i tiri dalla distanza di Gargano, ecco che la trasferta a Napoli deve essere considerata da bollino rosso. La difesa bianconera è avvisata.



NAPOLI

Ballottaggio

Denis 65% Zalayeta 35%

A disposizione: Navarro, Aronica, Pazienza, Montervino, Mannini, Russotto, Zalayeta.
Indisponibili: Rinaudo, Pià, Bogliacino
Squalifiati: nessuno
Diffidati: nessuno


JUVENTUS

Ballottaggio

Salihamidzic 70% Marchionni 30%

A disposizione: Chimenti, Ariaudo, De Ceglie, Ekdal, Marchionni, Rossi, Giovinco
Indisponibili: Andrade, Zebina, Zanetti, Buffon, Camoranesi, Trezeguet, Iaquinta, Tiago, Mellberg, Legrottaglie
Squalificati: Sissoko
Diffidati: nessuno


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog