giovedì 23 ottobre 2008

Dopo il Real Madrid, arriva il Torino: la situazione degli infortunati in casa Juventus

Dopo la sbornia di Champions, non c'è tempo per i festeggiamenti. Sabato sera sarà derby!
E la Juventus è ancora alle prese con una rosa falcidiata da una lunga sequela di infortuni, che non lascia dormire sonni tranquilli a mister Ranieri, e neanche a noi tifosi.
Il centrocampo è il settore più colpito dai forfait: Marchisio, dopo l'infortunio nel match di martedì scorso, dovrà stare fuori per 25 giorni, causa una distorsione alla caviglia destra; Poulsen rimarrà ai box ancora 20 giorni per lo stiramento al quadricipite della gamba destra, e Zanetti rientrerà solo dopo la prima settimana di novembre. Di Tiago, invece, si sono perse le tracce. Dopo il risentimento muscolare patito alla vigilia di Napoli-Juventus, non sono state ufficializzate ulteriori notizie dalla Juventus. Potrebbe anche essere partito per Las Vegas a quanto ne sappiamo.
Buone nuove, invece, arrivano da Camoranesi, che oggi si è allenato per tutta la durata della seduta con il gruppo. Certa la sua presenza, almeno in panchina, contro il Torino.

Ranieri, dunque, avrà a disposizione come interno di centrocampo il solo Sissoko, al quale molto probabilmente verrà affiancato Nedved, con l'utilizzo di Salihamidzic e Marchionni sulle corsie laterali. Molti vedono nella posizione centrale, il ruolo in cui attualmente Pavel può dare il meglio di sé, dove non è chiamato a corse e rincorse sfiancanti, ad inserimenti e dribbling continui. Potrebbe essere una valida alternativa, anche se d'emergenza, per schierare il solito 4-4-2.
A meno che non si voglia partire con Giovinco subito in campo e giocare con un 4-3-1-2, ma non credo che Ranieri, in una situazione così delicata, abbia voglia di rischiare nuovi moduli.


Articoli correlati per categorie



1 commento:

Myab ha detto...

che disastro però... ci vorrebbe un altra pausa "nazionali"
potrebbe anche essere ora di spolverare ekdal visto che lo stipendio glielo paghiamo

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog