giovedì 1 novembre 2007

I numeri juventini di Juventus-Empoli 3-0

2: i bianconeri sempre scesi in campo. Si tratta di Buffon e Trezeguet. Non solo hanno preso parte a tutte le 10 gare di Serie A, ma anche a quella di Coppa Italia. Causa squalifica, ha invece dovuto interrompere la serie Nocerino.

5: i rigori subiti dalla Juventus da inizio campionato. Il conto sale a 6 contando anche la gara di Coppa Italia a Parma (anche allora fu Bergonzi a decretarlo). Dopo l’ultima giornata di campionato, i bianconeri sono stati avvicinati dal Genoa, che a Milano contro l’Inter hanno subito il .

6: le triplette segnate da Trezeguet con la maglia della Juventus. Quella di mercoledì è stata la contro l’Empoli dopo quella del 2004, ma anche la stagionale dopo quella con il Livorno all’esordio.
Le altre contro Brescia (2002), Chievo (2003) e Ascoli (2006).

10: i gol in campionato di David Trezeguet. Il francese torna prepotentemente leader della classifica cannonieri, staccando Ibrahimovic e Totti che, non scendendo in campo, sono rimasti a 7, raggiunti da Kakà.

11: le reti di Trezeguet contro l’Empoli. Quella toscana è la squadra in Italia a cui David ha segnato di più.

12: il primato bianconero di gol dopo 10 partite. Lo realizzò Pasquale Vivolo nella stagione 1952/53. Primato che Trezeguet ha comunque avvicinato.

21: i gol segnati in campionato. L’attacco bianconero resta in più prolifico insieme a quello dell’Inter. Davanti c’è solo la Roma con 23. Con i giallorossi, pari il numero di gol in casa: 13.

180: le presenze in A di Camoranesi. Mauro ha ripreso il conto dopo l’infortunio patito contro l’Udinese.

249: le presenze di David Trezeguet con la Juventus. Il francese, che sta vivendo un momento magico, si appresta a tagliare un altro traguardo importante.

528: le presenze in bianconero di Alessandro Del Piero. Il capitano, che ha toccato quota 340 in campionato, ha raggiunto la bandiera Beppe Furino. In testa resta Gaetano Scirea a 552.


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog