sabato 3 novembre 2007

Juventus-Inter: le parole ai protagonisti

David Trezeguet: La Juve non dimentica, aspettiamo questa sfida da un anno. Non sarà mai una partita normale, c'è tanta voglia di rivincita. Dimostreremo al mondo che siamo al livello dell'Inter. Finora loro hanno fatto un po' meglio, ma continuo a credere allo scudetto. Ibrahimovic è un giocatore straordinario, gli insulti potrebbero caricarlo ancora di più.

Mauro Camoranesi: Non mi stupisco di vederci appena dietro all'Inter, ho creduto da subito in questa squadra. Siamo competitivi ed ho sensazioni molto positive, ma per sapere dove possiamo arrivare bisogna aspettare maggio. Sarei potuto andare all'Inter in due occasioni, ma non quest'estate. Ammiro Mancini come uomo e come tecnico, non vincevano da tanto ed ha lavorato bene.

Marcello Lippi: Juve, se batti l'Inter sei da scudetto. Sorpresa bianconera contro forza nerazzurra. Legrottaglie è la dimostrazione vivente della buona volontà, non si è arreso ed è rinato. Ibra è un tipo che mi piace molto, simpatico e gioisce anche quando fa gli assist. Mi viene spontaneo paragonarlo a Zidane.

Zlatan Ibrahimovic: Se segno, esulto. E se mi fischiano, mi danno forza. Non è stata colpa mia se sono andato all'Inter. Calciopoli centra poco, per mesi ho aspettato invano il rinnovo del contratto dopo essere arrivato accettando la metà di quello che chiedevo. Il ds Secco al telefono mi disse che c'era un altra squadra e di non esitare. Non sono l'unico ad aver lasciato quella Juve, ma sono il più criticato. Però alcuni di quelli che sono rimasti, se avessero potuto, se ne sarebbero andati pure loro. Le mie partite juventine a cui resto più legato sono quelle contro l'Inter, anche quella dei contrasti con Mihajlovic. Avevo detto che la società Inter doveva crescere e così è stato, ora ha tutto per essere uno dei club più forti al mondo e non è un caso che io abbia firmato praticamente a vita. Sta uscendo il potenziale che avevo visto quando la scelsi, ora l'Inter ha ottenuto il rispetto degli altri.


Articoli correlati per categorie



1 commento:

davide ha detto...

sono convinto che sarà una bella sfida...mi dispiace solo che il mitico zlatan adesso l'habbiano loro...ciao a presto...

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog