1: i gol in Serie A con la Juventus di Marchionni. Il centrocampista romano aveva già segnato nelle altre competizioni: Coppa Italia e Serie B. 1: i 5-0 in Serie A nel campionato in corso. La Juventus è la prima squadra a vincere un match casalingo con questo punteggio. Altre due vittorie sono state realizzate, ma entrambe in trasferte: dal Napoli a Udine e dal Milan in casa della Sampdoria. 2: i bianconeri sempre scesi in campo. Continua la marcia di Buffon e Trezeguet che non solo hanno preso parte a tutte le 13 gare di Serie A, ma anche a quella di Coppa Italia. 10: le gare da cui la Juventus va a segno. L’ultima volta che non ha trovato il gol è stato nel ko contro l’Udinese 0-1 della 3ª di campionato. 29: i gol segnati in campionato. L’attacco bianconero è tornato il più prolifico, davanti a quello della Roma, salito a 26. Juventus nettamente prima anche nel computo dei gol casalinghi: 19 contro i 14 dell’Inter e i 13 della Roma. 31: le doppiette di Del Piero. Con i due gol al Palermo, il capitano è salito a quota 222 con la maglia bianconera. Sale anche la quota reti in Serie A. Ora sono 139, superato Chiesa (138), avvicinato Montella (140) e Totti (158) nella classifica dei bomber ancora in attività.
6: i gol in campionato di Vincenzo Iaquinta. Un bottino equamente diviso tra casa e trasferta. Quello contro il Palermo è stato il 3° all’Olimpico dopo la doppietta al Livorno dell’esordio. Anche allora i bianconeri realizzarono 5 gol.
9: i mesi trascorsi dall’ultimo 5-0. Risaliva al febbraio di quest’anno. Vittima di turno il Crotone. Anche allora Del Piero mattatore con una tripletta.
11: i gol in campionato di David Trezeguet. Il francese ha ripreso la marcia e ha staccato ulteriormente la concorrenza, rinsaldando la leadership nella classifica dei marcatori. I più vicini (Ibrahimovic, Kakà e Totti) sono a 7.
74: gli anni trascorsi dall’ultimo 5-0 con il Palermo. Risale al 16 giugno 1933. Autori dei gol furono Borel II con una tripletta, Cesarini e Sernagiotto.
170: le presenze in Serie A di Cristiano Zanetti. Il centrocampista ha collezionato l’11ª con la Juventus. Le altre sono state fatte con le maglie di Fiorentina, Cagliari, Roma e Inter.
Lago di Pilato
7 anni fa
Nessun commento:
Posta un commento