giovedì 1 novembre 2007

Juventus-Empoli 3-0: pagelle e tabellino


JUVENTUS

Buffon 6: serata tranquilla per il numero 1 al mondo.
Birindelli 6: bene in copertura, timido in attacco.
Grygera 6: è esperto e raramente sbaglia in modo palese o evidente, anche se impiegato da centrale puro. Fa sempre il suo.
Criscito 7: il migliore della difesa. Gioca d'anticipo e ci riesce quasi sempre, annullando Saudati, e rattoppando anche qualche buco lasciato dai suoi compagni di reparto. Pulito anche in fase d'impostazione. Balli gli nega il gol a botta sicura, nei primi minuti dell'incontro. Bella sorpresa.
Molinaro 6,5: fa su è giù per quella fascia sinistra, consumando tacchetti e prato. Si intende alla perfezione con Palladino.
Salihamidzic 6: gioca più per la quantità che per la qualità, ed evidentemente è questo che gli chiede Ranieri. Sbaglia meno del solito. --> Marchionni sv.
Zanetti 7: è lui l'uomo decisivo del centrocampo bianconero. Doveva fare la panca a Tiago e Almiron, ma è diventato insostituibile. Se fosse altrettanto bravo nella rifinitura dei passaggi quanto nel recupero dei palloni, sarebbe il mediano più forte del mondo. Ma non si può avere tutto...
Tiago 6,5: dopo un primo tempo giocato in sordina, la ripresa gli dà più coraggio e forza di rischiare. Così si sblocca con l'assist per il secondo gol di Trezeguet e con il tiro improvviso di sinistro sulla cui respinta da parte di Balli è di nuovo Trezeguet ad approfittarne. Ha bisogno di fiducia.
Palladino 6,5: gioca esterno sinistro, trequartista centrale ed esterno destro con la consueta classe. E ai numeri di prestigio offerti alla platea aggiunge tocchi concreti e decisivi, come l'assist smarcante ad inizio ripresa per Trezeguet, poi falciato in area da Balli per il rigore dell'1-0. Se impara ad essere decisivo anche nelle partite clou, diventa un fuoriclasse. --> Camoranesi sv.
Iaquinta 5,5: torna titolare dopo l'infortunio e si vede che ancora non è al massimo della forma. Fa molto lavoro sporco, conquistando parecchi falli e lavorando di sponda per i compagni. --> Del Piero sv.
Trezeguet 10: non ci sono più parole per lui. 150 gol con la Juventus, 11° gol segnato all'Empoli, 6a tripletta da quando è in Italia, capocannoniere con 10 gol in 10 partite. Oggi ha messo in croce la difesa avversaria sfoggiando tutto il proprio repertorio: gol su colpo di testa bruciante, gol di rapina e rete su rigore da lui conquistato. Due parole: Uomo partita.


EMPOLI

Balli 6: nel primo tempo è insuperabile, poi ad inizio ripresa stende in area Trezeguet causando un sacrosanto rigore per la Juventus. Affonda sulle pugnalate del francese, finché è costretto ad uscire anzitempo per un guaio muscolare.
Raggi 5: si perde Trezeguet in occasione del secondo gol della Juventus, in un momento in cui l'Empoli era ancora virtualmente in partita. Errore decisivo.
Marzoratti 5,5: soffre anche lui la verve dell'attaccante francese e spesso va in affanno in fase di rilancio.
Piccolo 6: leggermente più attento dei suoi due colleghi di reparto, si guadagna una sufficienza stiracchiata.
Antonini 5: non incide sulla fascia e lascia troppi spazi a Molinaro e Palladino. --> Abate sv.
Marianini 5,5: si vede poco e combina meno. --> Giovinco 6,5: al suo ingresso in campo tutto lo stadio ha gridato il suo nome, manco stesse con la Juventus. Mai vista una cosa simile. Nel secondo tempo è l'unico a creare qualche problema ai difensori della Juve che spesso vengono saltati con facilità. Non vedo l'ora di vederlo a Torino.
Marchisio 5,5: visibilmente emozionato, non riesce a superare lo shock di giocare contro la sua Juventus. Arriverà il giorno in cui ne farà parte.
Moro 6: il più lucido dei centrali di centrocampo, è ordinato e attento.
Tosto 6: esperienza al servizio della squadra, il suo sinistro può far male, ma stasera non era proprio una dinamite.
Vannucchi 4: amorfo per tutto il tempo in cui è stato in campo. Lui dovrebbe essere il motore e la mente della squadra, ma stasera non era aria. Peggiore in campo. --> Volpato sv.
Saudati 5: non fa un tiro in porta, ma in compenso risulta il più falloso del match. Si prende la responsabilità di andare in porta a sostituire Balli, e per sua fortuna viene graziato dai giocatori della Juventus.


Il tabellino di Juventus-Empoli 3-0

JUVENTUS-EMPOLI (0-0) 3-0

RETI: 6' s.t. (rigore), 17' s.t. e 25' s.t. Trezeguet

JUVENTUS: Buffon; Birindelli, Grygera, Criscito; Molinaro; Salihamidzic (40' s.t. Marchionni), Zanetti, Tiago, Palladino (28' s.t. Camoranesi); Iaquinta (Del Piero 14' s.t.), Trezeguet
A disposizione: Belardi, Zebina, Almiron, Olivera
Allenatore: Ranieri

EMPOLI: Balli; Raggi, Piccolo, Marzoratti; Antonini (18' s.t. Abate), Marianini (10' s.t. Giovinco), Marchisio, Moro, Tosto; Vannucchi (20' s.t. Volpato); Saudati
A disposizione: Bassi, Ascoli, Rincon, Pozzi
Allenatore: Cagni

Tiri in porta: 7-2
Tiri fuori: 4-3
Assist: Tiago
Falli commessi: 11-17
Ammoniti: Balli, Marianini
Corner: 2-5
Fuorigioco: 0-2
I più fallosi: Marchisio e Saudati (4 falli)


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog