lunedì 12 novembre 2007

I numeri juventini dopo Parma-Juventus 2-2

2: i gol in campionato di Nicola Legrottaglie. Il difensore ha confermato anche al Tardini il suo strepitoso momento di forma. Era già andato a segno nella vittoria casalinga contro la Reggina. Ora sono 10 in Serie A: 6 con il Chievo e 4 con la Juventus.

2: i bianconeri sempre scesi in campo. Continua la marcia di Buffon e Trezeguet che non solo hanno preso parte a tutte le 12 gare di Serie A, ma anche a quella di Coppa Italia.

3: le espulsioni in stagione dei giocatori bianconeri. Chiellini entra in un elenco di cui già fanno parte Zebina e Nedved.

4: gli anni trascorsi dall’ultima rimonta da 0-2 a 2-2. L’ultima volta risaliva ad una gara contro il Bologna del 13 aprile 2003. Allora furono Zambrotta e Camoranesi a firmare l’aggancio. Un’impresa già riuscita ­2 volte contro il Parma: nel 1998 sempre al Tardini (reti di Tacchinardi e Inzaghi) e nel 2002 a Torino (gol di Tudor e Del Piero)

5: i gol in campionato di Vincenzo Iaquinta. L’attaccante ex Udinese si sta specializzando soprattutto nei gol in trasferta. Prima di Parma era andato a segno a Roma e Firenze.

6: i rigori subiti dalla Juventus da inizio campionato. Il conto sale a 7 contando anche la gara di Coppa Italia, sempre giocata a Parma. I bianconeri hanno di nuovo staccato il Genoa, fermo a 4.

9: le gare da cui la Juventus va a segno. L’ultima volta che non ha trovato il gol è stato nel ko contro l’Udinese 0-1 della 3ª di campionato.

10: i gol in campionato di David Trezeguet. Il francese non è andato a segno. Nessuno dei suoi diretti rivali è sceso in campo e quindi resta salda la leadership nella classifica dei marcatori.

24: i gol segnati in campionato. L’attacco bianconero è diventato il più prolifico, dietro solo a quello della Roma con 25. Ma sia la squadra giallorossa che l’Inter non sono scese in campo.

40: le presenze in campionato con la Juventus di Legrottaglie. Di queste, 30 sono in Serie A e 10 in B nella passata stagione. In totale, sono 110 le presenze totali nella massima divisione, con questo computo: 43 Chievo, 9 Bologna, 28 Siena e 30 Juventus.

530: le presenze in bianconero di Alessandro Del Piero. Il capitano fa cifra tonda e continua la rincorsa verso Gaetano Scirea, in testa con 552.


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog