lunedì 25 febbraio 2008

VIDEO: Tutti i torti arbitrali subiti dalla Juventus


Articoli correlati per categorie



4 commenti:

Marco ha detto...

Premesso ke questi giochetti sui punti rubati nn possono essere scientifici visto che dare o nn dare un rigore o un fuorigioco, può cambiare completamente l'esito e dunque nn si può prendere come parametro iniziale il risultato finale della partita per poi sottrarre o aggiungere punti, possiamo passare all'analisi delle singole partite citate.

UDINESE-JUVE: Punti rubati 1 ci può stare

ROMA-JUVE: Punti rubati 2, nn concordo. l'errore sul fuorigioco di Totti c'è ma è un episodio davvero al limite, pareggiato dall'assurda decisione di invertire quella rimessa a fine partita che dà il là al pari di Iaquinta. Giusto il pari

NAPOLI-JUVE: Punti rubati 3. Nn concordo. I due penalty del Napoli nn ci stanno, ma la gara sarebbe finita cmq 1-1, quindi i punti rubati sono 1.

PARMA-JUVE: Punti rubati 2. Ok, ci può stare

CATANIA-JUVE: Punti rubati 2. nn concordo. Gli errori contro la Juve si compensano con l'inesistente rigore dato nel finale. Giusto il pari

JUVENTUS-SAMPDORIA: Punti rubati 2, ok ci può stare

REGGINA-JUVENTUS: Punti rubati 3, nn sono d'accordo. I rigori per la Juve ci sono ma anche quello per la Reggina. Giusto il pari.

Il totale dà 7 punti in meno, a cui vanno sottratti il gol di Iaquinta a Firenze viziato da fuorigioco attivo di Trezeguet.
Questo a mio parere personale e dunque non oggettivo.
E cmq come dicevano i benpensanti quando questi torti erano contro altre squadre, anke ora vale la stessa cosa, ovvero ke se la Juve nn è in grado di battere il Parma, la Reggina e il Catania c'ha poco da attaccarsi agli arbitraggi. La solita solfa spesso ripetuta in passato a coloro che venivano etichettati come piagnoni, ora è giusto che vada a finire dritta dritta nelle orecchie dei tifosi juventini che per anni hanno creduto nella limpidità di un calcio che viveva nel torbido, festeggiando vittorie spesso macchiate da scandali madornali. Il bello è ke il torbido c'è ancora e come in un contrappasso dantesco sono i ladri ad essere rubati. Il potere dell'asse Milano-Torino è rimasto nel capoluogo lombardo sponda Inter, ma il fatto ke sia passato nelle loro mani nn legittima le azioni compiute dalla triade, anzi agli occhi di uno juventino dovrebbero apparire ancora più schifose visto che ora può capire cosa si provava a subire cose nn imputabili al fattore tecnico.

Me ha detto...

udinese-juventus: i punti rubati sono in realtà 3, perchè al fallo di rigore su nocerino, c'è anche un annullamento ancora senza spiegazione di una rete di iaquinta nel secondo tempo della gara (però nel video questa situazione non c'è...)

reggina-juve: punti rubati 3 è giusto. x me il rigore su amoruso non c'è (piuttosto se è fallo va data punizione a due...), ma anche se ci fosse, i rigori negati alla juve sono due (sicuri) più altri 2 (dubbi, ma che si potrebbero dare). anche se togliamo i 2 rigori dubbi, ne rimangono comunque altri due da sanzionare, ed ecco che il risultato di 2-1 diventerebbe 2-3.

ma stare a fare i conti non serve a niente, perchè magari del piero sbagliava tutti i rigori ed ecco che il risultato sarebbe rimasto lo stesso.
quello che conta sottolineare è ben altro. il problema è che la juventus dava fastidio attraverso l'operato (sbagliato quanto vuoi) dei suoi dirigenti all'inter, che investendo centinaia di milioni di euro non riusciva mai a raggiungere un trofeo (e questo non solo in italia, ma anche in europa, dove moggi però in realtà non operava...).
ecco così che l'unico modo x vincere era quello di assoldare i dirigenti della juve (il bello è che c'avevano pure provato ma hanno preso picche) oppure di inventarsi il più grande e grave scandalo del calcio italiano.

si è optato (per forza di cose) per la seconda possibilità. facciamo giustizia, la juve è il male, la juve vince perchè corrompe gli arbitri. cacciamo via moggi e giraudo perchè sono loro che rovinano il calcio. mandiamo la juve in b.
così è stata inscenata la favola popolare di un calcio finalmente pulito, dove vince soltanto chi se lo merita, dove vincono solo gli onesti. ma la promessa l'hanno mantenuta? c'è qualcuno che davvero crede che il campionato è stato sgombro da stranezze o da aiuti pro inter?

per quanto riguarda poi l'attaccarsi alle decisioni arbitrali, questo atteggiamento è giustificabile adesso e non prima proprio e soltanto in virtù della promessa che è stata fatta dagli organi decisionali calcistici per giustificare la vicenda calciopoli: cacciamo via gli infami dal calcio e il calcio sarà pulito.
va bene, la juve paga (finalmente) ma almeno speriamo che sia davvero così! (avranno pensato tutti i tifosi non juventini)
mi attacco, personalmente, alle decisioni arbitrali soltanto perché
di pulito non c'è proprio un bel niente. perchè gli errori scientifici contro una squadra (che sia la juve, la roma o l'atalanta) dovevano essere un ricordo dei tempi andati in cui imperversava il potere incontrastato di moggi.

non vi sentite tutti un pò presi in giro? nel senso che questo argomento dovrebbe toccare a fondo, oltre alla juve, proprio e soprattutto quelle squadre che non riuscivano a disputare un campionato regolare prima, arrivando quindi sempre massimo seconde, ma che non riescono a farlo neanche ora, continuando ad arrivare sempre massimo seconde!

Marco ha detto...

la presa in giro c'è ancora, ed è vero ke è più forte di prima proprio xkè ci si era appellati ad un rigore etico-morale mai rispettato e ad una volontà di cambiare il calcio.
Il problema principale è che cmq nel calcio comanda chi ha i soldi e in quello italiano in particolare comanda chi ha i soldi e gli agganci politico-imprenditoriali giusti. Ecco xkè sarà difficile (come la storia insegna) portare via da Torino e Milano gli scudetti. Il fatto è ke nn bisogna parlare di Milan, Inter, Juve, Roma, Napoli, Fiorentina ecc., ma di Mediaset, Pirelli-Telecom, Gruppo Fiat, IP-Capitalia, De Laurentiis e Della Valle. La legge su una spartizione più equa dei diritti tv potrebbe portare delle novità, ma cmq sia ki se la sentirebbe (in una realtà come quella italiana di andare contro certi colossi?).
Nn è un caso ke lo scandalo calciopoli sia scoppiato dopo la caduta del governo Berlusconi e che con Prodi sia salita al vertice dell'imprenditoria italiana un'altro tipo di gente legata al centro-sinistra (come il gruppo RCS di cui fa parte Della Valle e guarda caso la Fiorentina è spesso aiutata e soprattutto Tronchetti Provera).
Lascia perdere la Roma che si trova lì in alto un pò x caso, xkè x mancanza di avversari è stata l'unica ad avere una rosa decente ma le altre hanno risentito di tutta questa situazione. E la stessa Roma, sopravvissuta grazie al famoso patto di non belligeranza tra la Sensi e Giraudo mediato da Veltroni (sindaco di Roma e storico tifoso juventino) è sputtanata dai giornali RCS specie di Milano (vedi Gazzetta dello Sport) x problemi di bilancio, puntualmente smentiti anche grazie ai proventi della Champions League.
In tutto questo marasma l'Inter fa il bello e il cattivo tempo, ma forse ad Aprile qualcosa cambierà di nuovo, nel senso che saliranno al potere altre persone e a farla da padrone saranno altre squadre o le stesse di prima.
Morale della favola, i brogli ci saranno sempre e l'unica consolazione è che nelle competizioni europee sembra esserci maggiore serietà.

Me ha detto...

sì, la champions potrebbe essere lo specchio della forza reale di una squadra. con l'eccezione di un'eventuale (anche se improbabilissima) vittoria dell'inter

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog