"Sarà una bella partita, difficile. All’andata l’Atalanta ci mise in grossissima difficoltà, chiudendo e ripartendo ogni volta. E’ una squadra che non concede spazi, con gli esterni che difendono molto bene. Ci vorrà una grande determinazione da parte nostra.
Buffon a riposo? E perché? Gigi sta bene, non vedo perché si debba fermare. Per noi ora è importante finire bene il campionato. Dobbiamo portare anche l’altro piede al di là del guado, conquistiamo matematicamente la Champions, poi vedremo. Dobbiamo essere sempre i migliori. I campioni sono tali perché vogliono essere sempre i migliori e noi tutti dobbiamo assorbire questo dna dai nostri. Quando vedrò tutta la squadra dare tutto fino all’ultimo allora potrò dire che avranno capito cosa significa essere la Juventus. Vale a dire non rilassarsi dopo aver vinto una partita. Noi non possiamo permettercelo, perché siamo la Juve. Io stesso non sono arrivato qui per grazia ricevuta. Mi sono guadagnato tutto giorno per giorno. E noi giorno per giorno dobbiamo lavorare per migliorare.
David e Ale, Sono stati vitali, freschi, reattivi, cecchini implacabili. Dovranno continuare a esserlo, ma non c’è bisogno dirlo. Sono loro che lo stanno insegnando agli altri. Se Nedved lascerà? Sarei sorpreso nel non vederlo in Nazionale. Quando si superano i trenta è dura smettere, si ama ancora di più questo lavoro. E poi lui sta bene, corre, lotta si incavola…è il solito Pavel di sempre".
Lago di Pilato
7 anni fa
Nessun commento:
Posta un commento