venerdì 23 maggio 2008

Calciomercato: Ekdal alla Juve, è ufficiale


Il mercato della Juventus si arricchisce di un nome nuovo, un giovane che promette di diventare una solida realtà. Il nome è quello di Albin Ekdal, centrocampista svedese con cui la società bianconera ha sottoscritto un contratto di quattro anni, già preannunciato da un articolo di Mondojuventus. Diciotto anni il prossimo 28 luglio, fisico imponente, con il suo metro e ottantasei per settantacinque chili, Ekdal è un trequartista dai piedi buoni e dall’ottima visione di gioco.

Ha debuttato nella serie A svedese con il Brommapojkarna, società dalla quale la Juventus lo ha acquistato, ed è titolare della Nazionale svedese Under 19 in cui, al momento, ha collezionato 5 presenze e un gol.
Queste le prime parole da bianconero di Ekdal:

"Sono molto contento e orgoglioso di poter vestire la maglia della Juventus. Sarà un’esperienza importante per la mia crescita professionale e per la mia carriera. Avrò la possibilità di giocare ed allenarmi con molti campioni e non vedo l’ora di poter iniziare a farlo".

Soddisfazione per l’accordo raggiunto è stata espressa anche dal ds Alessio Secco:

"Albin è un giocatore giovane e molto promettente. Il suo acquisto si inserisce nel progetto della Juventus di promozione dei giovani. Siamo contenti che Ekdal abbia scelto di vestire i colori bianconeri: sarà sicuramente un giocatore importante che contribuirà a costruire il futuro della Juventus".


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog