martedì 6 maggio 2008

Ranieri: Amauri? Un campione, ma non basta

Claudio Ranieri, allenatore della Juventus, ha dichiarato alla Stampa:

"Siamo in gioco per l’Europa che conta, obiettivo prestigioso soprattutto per una matricola del campionato come eravamo noi dopo un anno di B. Ora, però, non potete pensare di ritrovare la Juve in Champions così come l’avevate lasciata: ci aspetta un anno di crescita, molti ragazzi conosceranno il clima del massimo palcoscenico continentale solo fra poco più di tre mesi. In Europa conta l’equilibrio? Lo ha capito anche Ferguson ed è volato in finale.
Non dimentichiamoci che se siamo arrivati fin lassù è anche perchè abbiamo potuto sfruttare il vantaggio di giocare una gara a settimana. La prossima, per noi, sarà una nuova stagione della prima volta con il doppio impegno.
Amauri è un grande giocatore, sarebbe un campione in più nello spogliatoio, ma non saremmo ancora da scudetto. Il nostro futuro organico? Mi serviranno due alternative per ogni ruolo, più due o tre giocatori per l’emergenza: giocare più competizioni sarà una novità per il gruppo. Dovremo migliorarci.
Gigi sta bene, nelle prossime ore mi dirà se si vuole fermare prima degli Europei. Nedved? Ha voglia, sono convinto che continuerà".


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog