giovedì 22 maggio 2008

Juventus-Soutch China 1-2: cronaca e tabellino


LA CRONACA DI JUVENTUS-SOUTH CHINA 1-2

Per la squadra di Ranieri inizia con una sconfitta di misura la tournée in Cina e Australia. I bianconeri trafitti due volte nel primo tempo dalle reti di Santos Filho e Detinho. Nella ripresa il gol di Zebina e altre occasioni per portare almeno la sfida ai rigori.

Gara subito intensa. I padroni di casa ci mettono grinta e corsa. Ai bianconeri il compito di inventare con la fantasia di Tiago e Palladino ad aprire varchi. Dopo un paio di tentativi andati a vuoto per poco, sono proprio i cinesi a passare con un tocco sottomisura di Santos Filho che non lascia scampo a Vanstrattan. La Juventus non ci sta e va più volte vicino al pareggio con Trezeguet, ancora Palladino e Zanetti. Anche un gol annullato al francese dopo un’invenzione di Tiago per Marchionni, pescato in offside. Prima dello scadere è ancora un brasiliano, Bento Dos Santos ad inventare un grande angolo e insaccare il raddoppio.

Nella ripresa, Ranieri manda in campo Vecchione al posto di Salihamidzic e, poco dopo, Pasquato per Marchionni. Ma più che la Juventus vicina al 2-1 è il South China a sfiorare il tris con Vanstrattan costretto ad un paio di interventi decisivi. Palladino e Trezeguet non mollano e anche i due giovani neoentrati si fanno vedere in zona gol. Prima dello scadere è Zebina a trovare di testa la rete su azione d’angolo. Finisce comunque 2-1, con Stendardo che sciupa da pochi passi la rete del pareggio. Per la gioia dei tanti tifosi accorsi all’Hong Kong Stadium che ricorderanno a lungo una serata così.

Per la Juventus è quasi tempo di salutare Hong Kong. Nel pomeriggio di domani, venerdì 23 maggio, la comitiva si trasferirà a Shangai, seconda tappa del Costa Cruises Juventus Asia-Pacific Tour 2008.


IL TABELLINO DI JUVENTUS-SOUTH CHINA 1-2

Hong Kong, giovedì 22 maggio 2008
Hong Kong Stadium
Gara amichevole

SOUTH CHINA-JUVENTUS 2-1 (2-0)

RETI: 26’ pt Santos Filho, 46’ pt Bento Dos Santos, 43’ st Zebina.

SOUTH CHINA: Zahang Chunnui; Lee, Sidrailson, Wong; Chang Wai Ho (10’ st Bai), Pereira, Li, Chan Chi Hong (15’ pt Kwok)(13’ st Schutz), Santos Silva (41’ st Lai); Santos Filho, Bento Dos Santos (23’ st Yeung). A disposizione: Jianzhong Zhang. All. José Luis.
JUVENTUS: Vanstrattan; Birindelli, Zebina, Stendardo, Molinaro; Marchionni (18’ st Pasquato), Zanetti, Tiago, Salihamidzic (1’ st Vecchione); Trezeguet, Palladino. A disposizione: Novembre, Fiory, Rossi, Castiglia, Paolucci. All. Ranieri.


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog