La Juventus continua a puntare gli occhi e il centro del proprio mercato estivo sul Liverpool. La rosa a disposizione di Rafa Benitez, infatti, ha parecchie pedine che interessano ai bianconeri. Dopo il grande affare Sissoko, preso appunto dai Reds, Secco e il suo entourage stanno per trovare un accordo anche su Xabi Alonso. Il centrocampista basco è considerato l'uomo ideale da affiancare al gigante maliano e un giocatore importante per rinforzare il reparto centrale della squadra. Dopo alcuni colloqui tra le due dirigenze, che si erano lasciate con una differenza tra offerta e richiesta di 5 milioni di euro, ecco che la forbice è diminuita di molto, visto che il Liverpool ha abbassato la propria richiesta a 18 milioni di euro, e la Juve è arrivata a 17. Occorrerà aspettare la prossima settimana, e forse anche due, per raggiungere una situazione definitiva.
Ma dal viaggio inglese, il ds juventino è tornato a Torino con un'altra idea che riguarda sempre la prima squadra di Liverpool. Il nome è quello di John Arne Riise, utile per potenziare la corsia difensiva di sinistra, che con la conferma di Molinaro e l'arrivo quasi sicuro di De Ceglie assumerebbe un'identità da grandissima squadra.
Riise, infatti, è un giocatore esperto in campo internazionale, molto potente fisicamente, dal tiro fulminante e adattabile a tutti i ruoli di esterno sinistro. Insomma, sarebbe un valore aggiunto che potrebbe far molto comodo agli schemi di Ranieri.
Lago di Pilato
7 anni fa
Nessun commento:
Posta un commento