martedì 9 settembre 2008

Calciomercato Juventus, I pezzi pregiati dell'Udinese seguiti dalla Juve: Felipe, Zapata e Inler cambieranno maglia ma non colori

Il patron dell'Udinese, Giampaolo Pozzo, ha svelato alla stampa i possibili affari con la Juventus. La società friulana, da sempre attentissima al bilancio e alla compravendita oculata, ha nella sua rosa alcuni elementi che interessano alla Juventus, soprattutto nel reparto arretrato.
Felipe e Zapata sono due giocatori che già da tempo figurano nel blocchetto degli appunti degli scout bianconeri e l'ottima partenza dell'Udinese, nonostante l'assenza per infortunio proprio di entrambi i difensori, rende più facile un avvicinamento da parte della Juventus. Come sappiamo, l'Udinese è abilissima nell'individuare a pochi spiccioli buoni giocatori e a rivenderli a peso d'oro dopo una fase di crescita tecnico-tattica, che evidentemente è facilitata nella città di Udine, ovvero in un ambiente tranquillo dove le mancate pressioni proprie delle grandi piazze consentono uno sviluppo sano e partecipe da parte dei giovani calciatori.
Così, la Juventus, a detta di Pozzo, ha la possibilità di trattare Felipe e Zapata per un loro eventuale acquisto nella prossima finestra estiva di calciomercato, una data lontana se si pensa che si è ancora all'inizio della stagione, ma non troppo se si considerano le dinamiche, spesso molto complesse, di acquisti e cessioni.

Ecco allora che Secco e il suo entourage stanno già preparando il tavolo della discussione con i dirigenti dell'Udinese per avviare le trattative riguardanti i due giocatori. Ma non solo.
La Juventus, infatti, è anche interessata a Inler, il centrocampista svizzero di origini turche che è stata la vera sorpresa del campionato scorso. Dotato di un'ottima visione di gioco e di una buona presenza in fase realizzativa, Inler è il pezzo pregiato della rosa a disposizione di mister Marino, che tuttavia, viste le strategie di mercato dell'Udinese, si è rassegnato prima o poi a perderlo.
Facendo il conto complessivo dei tre giocatori, si arriva ad una cifra vicina ai 50 milioni di euro, così distribuiti:
- Zapata 15
- Felipe 10
- Inler 25
E se la Juventus dovesse compiere un buon percorso nelle varie fasi di Champions League, non è difficile ipotizzare che le trattative possano concludersi positivamente.


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog