martedì 30 settembre 2008

Bate Borisov-Juventus 2-2, Champions League 2008/09: editoriale, pagelle, tabellino e video dell'incontro


L'EDITORIALE DI BATE BORISOV-JUVENTUS 2-2

La Juventus non va oltre un pari contro quella che da tutti è considerata la squadra materasso del girone H. In realtà, il Bate Borisov, dopo aver fatto passare le pene dell'inferno al Real Madrid, è riuscita addirittura a strappare uno storico pareggio contro la Juventus, che per i primi 30 minuti di gara è stata letteralmente sovrastata dal gioco dei bielorussi.
Lenti, impacciati, poco concentrati, i bianconeri hanno fatto inorridire i propri tifosi con una mezz'ora da censura dittatoriale. Mai nel vivo del gioco, gli uomini di Ranieri hanno preso due gol rischiando di prenderne altri due, senza mai rendersi pericolosi dalle parti della porta avversaria.
L'incantesimo da maledizione della prima luna viene al 29', quando Iaquinta, superbamente servito da un cross di Giovinco, riesce a depositare il pallone in rete con un bel colpo di testa. Da qui in avanti, la Juventus cambia marcia e mette sul campo il proprio peso tecnico, chiudendo il primo tempo con il gol del 2-2: Giovinco, in contropiede, serve ancora Iaquinta che batte Veremko stavolta di piede.
La ripresa conferma la superiorità della Juventus, grazie anche all'ingresso di Marchisio per uno spento Camoranesi, ma il Bate Borisov resta arcigno e sempre pronto ad impensierire la retroguardia bianconera. Sta di fatto, che la Juventus non riuscirà più a perforare la strenua difesa dei gialloblu, nonostante l'ingresso in campo di Amauri, seppur entrato troppo tardi per poter incidere (all'80'...).


I RISULTATI DEL GIRONE H

Zenit San Pietroburgo-Real Madrid 1-2
Bate Borisov-Juventus 2-2


LA CLASSIFICA DEL GIRONE H


Real Madrid 6
Juventus 4
Bate Borisov 1
Zenit San Pietroburgo 0


LE PAGELLE DI BATE BORISOV-JUVENTUS 2-2

(clicca sull'immagine per ingrandire)

IL TABELLINO DI BATE BORISOV-JUVENTUS 2-2

BATE BORISOV-JUVENTUS 2-2 (2-2)
RETI: 17’ pt Kryvets, 23’ st Stasevich, 29’ pt e 48’ st Iaquinta.
BATE BORISOV: Varemko; Kazantsev, Rzhevski, Sosnovski, Yurevich; Vodolkp, Likhatorovich (25’ st Sirakov); Nekhaychin (38’ st Mirchev), Kyvets, Stasevich; Rodionov (22’ st Pecha). A disposizione: Gutor, Sakahrov, Skavysh, Bliznyuk. All. Goncharenko.
JUVENTUS: Manninger; Grygera, Legrottaglie (18’ pt Knezevic), Chiellini, De Ceglie; Giovinco, Camoranesi (1’ st Marchisio), Sissoko, Nedved; Del Piero, Iaquinta. A disposizione: Chimenti, Molinaro, Salihamidzic, Marchionni, Amauri. All. Ranieri.
ARBITRO: Atkinson (Inghilterra).
AMMONIZIONI: 8’ pt Nekhaychin, 26’ pt Grygera, 34’ st Kazantsev, 35’ st Sissoko, 37’ st Marchisio.

TIRI IN PORTA: 3-6
TIRI FUORI: 7-9
ASSIST: Volodko, Nekhaichik, Giovinco, Giovinco
FALLI COMMESSI: 26-19
CORNER: 4-2
FUORIGIOCO: 3-2
I PIU' FALLOSI: Chiellini, Sissoko (4 falli)


IL VIDEO DI BATE BORISOV-JUVENTUS 2-2


Articoli correlati per categorie



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mezz'ora buttata al cesso, noi troppo molli, non riuscivamo a fare un'azione di più di 5 secondi senza che ci rubassero palla, eravamo senza idee totalmente al tappeto; mentre quelli del Patè correvano, raddoppiavano, triplicavano su tutti, picchiavano...

Sul primo gol Legrottaglie passeggiava (già infortunato?) e Chiellini sbagliava il fuorigioco. Un mezzo disastro. Sono molto deluso.

Poi non ho capito l'esperimento di Camoranesi in mezzo e Giovinco largo a destra. Secondo me hanno preso sotto gamba questa partita (e onestamente lo avrei fatto anche io e tutti i tifosi...), questi esperimenti in genere si fanno in amichevole o nelle gare di poca importanza.

Comincio a dubitare che il momento no della Juve sia dovuto a un calo di forma generale, perché in troppi (Camoranesi, Nedved, Chiellini, Legrottaglie, Poulsen, Sissoko, Molinaro e altri) paiono lontani dalla condizione migliore, quella che era stata raggiunta in occasione del preliminare e della prima di campionato. Non ne so niente di preparazione, ma è possibile che sia stato fatto un richiamo ai primi di settembre per compensare la preparazione leggera dell'estate, funzionale alla partenza a razzo alla fine di Agosto. Guarda caso anche la Fiorentina, è nelle nostre stesse condizioni più o meno.

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog