venerdì 5 settembre 2008

Calciomercato Juventus: Il Manchester City prepara 100 milioni di euro per Buffon e Chiellini. Indecisione tra i vertici della Juve

Gli arabi invadono l'Occidente. Non è un ritorno di fiamma dei seguaci di Al Qaeda, quanto di un'entrata prepotente nel mondo del calcio da parte degli sceicchi asiatici, arricchiti dai petroldollari. Il Manchester City è stato infatti venduto al gruppo Abu Dhabi presieduto dall'emiro Sulaiman Al Fahim, che ha già dato prova della sua enorme disponibilità economica: 40 milioni di euro al Real, e Robinho con addosso la casacca dei Citizens. Non è tutto.
Al Fahim ha intenzione di costruire una squadra stellare, sul modello del Chelsea di Abramovich, ma con ancora più soldi da spendere, se possibile. E per far ciò, il presidente del Manchester City ha rivolto lo sguardo sul campionato italiano, in particolar modo sulla Juventus.
E' pronta, secondo voci vicine alla società inglese, un'offerta da capogiro per due giocatori della Juventus: 100 milioni di euro per strappare Buffon (70) e Chiellini (30) a mister Ranieri. La notizia ha provocato uno scossone all'interno della società torinese, e l'ad Blanc pare si sia già sfregato le mani nell'idea di poter incassare tutti quei soldi, cedendo appena due giocatori. Certo, si tratta di due campioni unici a livello mondiale, ma le questioni tecniche molto spesso decadono di fronte a quelle economiche. Fu così per Zidane, potrebbe essere così per Buffon e Chiellini.
Vediamo come l'hanno presa i protagonisti e gli addetti ai lavori:

Buffon: "Ho letto dell'offerta da 70 milioni di euro per me dall'Inghilterra ma tra il dire e il fare c'è di mezzo tanta fantasia di chi scrive certe cose. Mai arriverà un'offerta simile per me, se arrivasse la Juventus è normale che possa fare le sue valutazioni. Certamente la Juve del passato mi avrebbe impacchettato davanti a una simile offerta e subito venduto.
Se veramente il Manchester City offrisse una tale somma, la Juve dovrebbe pensarci. Ma sono fantasie. L'offerta di 70 milioni del City non c'è. E' chiaro, poi, che se dovesse arrivare la società dovrebbe prenderla in considerazione, ma sono certo che non arriverà alcuna offerta del genere".

Ranieri: "Sarà dura con questi nababbi, spendono come Abramovich. In 2 anni il City sarà una rivale in più da battere".

Amauri: "70 milioni per Buffon? Certo, Gigi vale tutti quei soldi, ma credo proprio che lui stia bene qui e noi ce lo teniamo stretto".

Secondo voi che dovrebbe fare la società? Esprimete la vostra idea nel sondaggio in alto a destra.


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog