martedì 9 settembre 2008

Calciomercato Juventus, L'Arsenal in pressing su Giovinco: è Iago il nuovo Giovinco?


Il Times vede Giovinco nelle mire dell'Arsenal. Wenger è da sempre uno degli allenatori più attenti al mercato dei giovani talenti e, dopo aver lanciato numerosissimi under 18 poi rivelatisi fuoriclasse di livello mondiale, è pronto a puntare anche sul talento di casa Juventus.
Fin qui tutto normale. Come sappiamo, Giovinco sta discutendo l'adeguamento del proprio contratto con i vertici bianconeri, adeguamento che dovrebbe garantirgli almeno 10 volte più dei 50.000 euro annuali che attualmente guadagna; e visto che la trattativa è lontana dall'essere risolta in tempi brevissimi, è normale che un volpone come Arsene Wenger abbia pensato di portare a casa il colpaccio. Non mi sorprenderei neanche se fosse stata presentata dall'Arsenal una richiesta ufficiale di informazioni su Sebastian Giovinco. Questo è il calciomerctao.

Quello che mi dà da pensare è qualcosa di più inquietante per i tifosi bianconeri.
Non è che la Juventus, ancora scettica sulle qualità a lungo termine di Giovinco, abbia già deciso di cedere il trequartista piemontese? Non è che l'acquisto di Iago debba essere inquadrato proprio in questa direzione, più che verso una nuova strategia attenta al mercato giovanile?
Se ci pensiamo bene, Iago ha le stesse identiche qualità di Giovinco. Mi viene da pensare che sia quasi un suo doppione...

Prendetela come provocazione, ma se disgraziatamente fosse confermato questo scenario, avrò quantomeno il necessario distacco utile ad evitare un infarto fulminante.


Articoli correlati per categorie



4 commenti:

BettingMaker ha detto...

non si può cedere giovinco sarebbe un errore gravissimo..e poi un calciatore con le sue caratteristiche negli ultimi venti minuti ci farà comodo in tante gare. ti linko. ciaoo

Myab ha detto...

non credo che vogliano rischiare la vita con una mossa simile :D

Me ha detto...

SPERIAMO! Sarebbero dei folli!

Unknown ha detto...

complimenti per il blog molto ricco di informazioni...se ti va passa da me, così ti aggiungo nei link amici...ciao, a presto!

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog