giovedì 9 agosto 2007

Napoli-Juventus 0-1



Il Napoli parte subito all'assalto della porta difesa da Belardi, prima con Domizzi su punizione e poi con Dalla Bona da fuori area. Non prima però di una splendida girata di sinistro di Alex Del Piero che sfiora nei primi minuti il vantaggio.
La partita non gode di molti spunti tecnici, da segnalare la vivacità di Lavezzi e la grinta di Nocerino, sempre a suo agio quando c'è da mordere le caviglie degli avversari.
Dopo 23 minuti, si cambia campo e porta e inizia il secondo mini-tempo. Dopo una manciata di minuti di latenza totale del gioco, tocca a sua maestà Alessandro Del Piero inventarsi il gol della partita: rimessa laterale in favore della Juventus, palla a Del Piero che da destra si accentra e da circa 25 metri lascia partire un secco tiro di sinistro che infila l'immobile Iezzo.
Sul finire del tempo, è incredibile l'occasione che capita sui piedi di Iaquinta, vicino al gol del due a zero: Trezeguet tira, Iezzo respinge male e centrale, Iaquinta è solo al centro dell'area per il facile tap-in ma, pressato da un avversario, calcia incredibilmente male il pallone che finisce a fondo campo.

E' il gol della vittoria. Tra i promossi della Juve, sicuramente figurano Nocerino e Del Piero; da rivedere invece la posizione di Tiago e Almiron, troppo indietro il primo, troppo decentrato il secondo.


Il tabellino della partita

NAPOLI-JUVENTUS 0-1

RETI: 30’ Del Piero


NAPOLI: Iezzo; Maldonado, Cannavaro, Domizzi; Garics, Hamsik, Gargano, Dalla Bona, Savini; Lavezzi, Calaiò. All. Reja

JUVENTUS: Belardi; Birindelli, Andrade, Criscito, Molinaro; Nocerino; Almiron, Tiago; Iaquinta, Trezeguet, Del Piero. All. Ranieri

ARBITRO: Stefanini di Prato.

NOTE: ammoniti Criscito, Tiago e Domizzi.


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog