mercoledì 8 agosto 2007

La Juve tra Tiago Motta e Gilberto Silva

Mentre sembra fermo ogni tentativo d'acquisto di un difensore centrale, la Juve, nonostante le ultime dichiarazioni di Ranieri, prova a sondare il mercato dei centrocampisti.

Sono due gli ultimi nomi emersi e si tratta di due brasiliani. Il primo, Tiago Motta, seguito anche da Milan e Inter, gioca nel Barcellona. Anzi vorrebbe giocare, dal momento che è chiuso da Deco, Xavi e Iniesta, ma la Juve sarebbe disposta a prenderlo solo se il 25enne riuscisse a svincolarsi dal club catalano a parametro zero.

Il secondo, Gilberto Silva, gioca attualmente nell'Arsenal. Più anziano ed esperto di Motta - ha 30 anni - non è la prima volta che viene accostato al club bianconero, già attratto in passato dalle capacità tecniche ma soprattutto tattiche del nazionale brasiliano. Gilberto Silva è il classico muro davanti alla difesa, capace di pressare in modo asfissiante l'avversario e di recuperare moltissimi palloni: due abilità, queste, che Ranieri non riscontra né in Tiago Mendes né in Almiron.

A questo punto la domanda nasce legittima. Se serviva un rompi-gioco, perché sono stati comprati, spendendo pure parecchio, due centrocampisti di costruzione?

Ad ogni modo, credo che la questione del mediano difensivo non debba neanche essere trattata dai dirigenti juventini, perché il ruolo a mio parere è ben coperto, vista la presenza di Zanetti, Nocerino e Blasi. E' inutile andare a spendere altri soldi per un centrocampista, quando il vero problema resta la difesa.


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog