venerdì 10 agosto 2007

Ncoerino: Voglio diventare una bandiera per la Juventus


Antonio Nocerino, la grande sorpresa del precampionato juventino, dice la sua sul presente e sul futuro della propria squadra.

"L’importante per me era tornare alla Juventus. Avevo il pallino di arrivare qui dalla porta principale. Sto in un ambiente dove sono cresciuto e mi aiuta far parte di una squadra di grandi campioni. E’ facile trovarsi a proprio agio".

"Cerco di impegnarmi, dare il massimo e mettere in difficoltà l’allenatore. Sono a disposizione, sono giovane e devo imparare dai campioni, ma me la voglio giocare alla pari con tutti e diventare una bandiera di questa squadra. Fanno piacere i complimenti di questi giorni, io rimango con i piedi per terra perché so quanto è facile cadere. Non dimentico da dove vengo e che nessuno mi ha regalato niente".

"Con Gattuso qualcuno ha visto una somiglianza fisica, stiamo parlando di un campione del mondo, ci vuole tanto per diventare come lui. A me piace soprattutto De Rossi. Attacca, difende, è uno dei più completi. Spero che domani, alla fine della partita, possa regalarmi la sua maglia".

"Io rispetto tutte le avversarie, ma guardo solo alla Juve. Sappiamo quello che possiamo dare e il campo lo dimostrerà. Noi abbiamo il portiere più forte del mondo, un pallone d’oro, dei campioni del mondo. Non abbiamo nulla da invidiare a nessuno".

La fiducia di Nocerino nel gruppo e nella possibilità di fare un bel campionato è sicuramente quello che serve sia ai suoi compagni di squadra sia ai tifosi bianconeri. Se c'è fiducia nei propri mezzi e consapevolezza di poter fare bene, possono arrivare delle belle sorprese. L'insicurezza è il primo male da dover eliminare.

Concentrazione e positività!


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog