venerdì 24 agosto 2007

Ranieri: Se qualcuno è più forte di noi dovrà dimostrarlo sul campo


Mancano meno di 24 ore alla prima in campionato per la Juventus, che domani alle 20.30 affronterà al Comunale di Torino il Livorno allenato da Fernando Orsi.
Claudio Ranieri, nella conferenza stampa odierna, non si è sbilanciato sulla formazione né sulle possibilità realistiche che la Juventus ha di giocare un campionato da protagonista:

"Sono curioso da morire di vedere all’opera questa squadra. In questo periodo abbiamo lavorato bene, abbiamo un buon gruppo e dobbiamo dimostrarlo sul campo. Le parole nel calcio non bastano, contano i punti.

Una partenza buona può incidere parecchio. Questa squadra è come un nuovo albero, per farlo crescere sono importanti acqua e sole. Se prende subito neve e grandine, la crescita diventa faticosa. Io so che questo gruppo ha una buona anima e non vuole mollare mai, lo ha dimostrato anche nelle amichevoli, quando sotto di due gol ha sempre continuato ad attaccare. I senatori sono persone stupende, esempi anche in allenamento e hanno tanta voglia di tornare protagonisti. I giovani sono linfa nuova. Direi che c’è una buona miscela.

Domani affronteremo una squadra che ci renderà la vita dura. Il Livorno è quadrato e sa il fatto suo, gioca semplice. Tutti si chiudono subito e ripartono in contropiede. Tavano sarà il Lucarelli della situazione, per Tristan invece dipende da quanto ci metterà a capire il calcio italiano. Noi non pensiamo agli altri, facciamo corsa su noi stessi. Ma una cosa è certa, non mi sono mai sentito inferiore a nessuno. Se qualcuno è più forte di noi, dovrà dimostralo sul campo"


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog