sabato 4 agosto 2007

Sunderland-Juventus 1-1


La Juventus strappa il pareggio al termine di una gara ben combattuta da entrambe le squadre, con i portieri assoluti protagonisti dell'incontro.
Il Sunderland, allenato da Roy Keane, parte subito all'arrembaggio, di fronte a una Juve troppo intimidita dal ritmo degli avversari. Dopo due autentici miracoli di Buffon su McShane e Chopra, il Sunderland riesce a passare all'8' grazie a un tocco sottomisura di Murphy.
I bianconeri si scuotono e prendono in mano il canovaccio del match, ma trovano davanti ai loro sforzi un Fulop in giornata di grazia, soprattutto quando con un prodigio nega a Trezeguet la gioia del pareggio, deviandogli il tiro sulla traversa.

La ripresa si apre con qualche cambio per entrambe le formazioni. Entra Del Piero per la Juve ed è subito gran calcio. Il capitano, insieme a Iaquinta e Nocerino, entra in molte delle azioni pericolose, ma senza esito alcuno. Soltanto allo scadere, Alex serve uno splendido assist per l'accorrente Molinaro, che con un gran sinistro al volo trova il gol del pari.


Il tabellino della partita

SUNDERLAND-JUVENTUS 1-1 (1-0)

RETI: 8’ pt Murphy, 43’ st Molinaro

SUNDERLAND: Fulop (1’ st Ward); Halford (40’ st Kay), Nosworthy, McShane (29’ st Anderson), Wallace (24’ st Collins); Miller, Whitehead (15’ st Yorke), Etuhu (15’ st Stokes), Richardson; Murphy (24’ st John), Chopra (15’ st Connolly). A disposizione: Leadbitter, Varga, Donaghue. All. Keane.

JUVENTUS: Buffon (1’ st Belardi); Zebina (1’ st Birindelli), Andrade, Grygera (1’ st Molinaro), Chiellini (28’ st Criscito); Salihamidzic (1’ st Del Piero), Almiron (24’ st Zanetti), Tiago (15’ st Nocerino), Nedved; Iaquinta (29’ st Palladino), Trezeguet. A disposizione: Vanstrattan, Novembre, Legrottaglie, Boumsong, Blasi. All. Ranieri.

ARBITRO: Riley.

NOTE: ammonito Etuhu.


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog