giovedì 30 agosto 2007

Parma-Juventus 1-3. La Juve è agli ottavi!


Grande vittoria della Juventus che si impone sul campo del Parma per tre reti a una, nel terzo turno della Coppa Italia.
Succede tutto nel secondo tempo, quando Ranieri manda in campo Molinaro per Nocerino. Ed è grazie a un colpo di testa del neoentrato che la Juve sblocca il risultato e si porta in vantaggio.
Vantaggio che raddoppia una decina di minuti dopo, grazie a una punizione battuta da Almiron. Il Parma prova a spaventare i rivali accorciando le distanze grazie a un calcio di rigore fischiato al solito Zebina e trasformato da Castellini, ma Salihamidzic, al 40', decreta vane le speranze dei parmensi con un tiro dal limite dell'area, fissando sull'1-3 il risultato finale.

La Juve all'insegna dei neoacquisti, dunque, che segnano tutti e tre il loro primo gol ufficiale con la maglia bianconera.
Ora toccherà all'Empoli di Giovinco, Marchisio, Piccolo e Volpato, affrontare la squadra allenata da Ranieri negli ottavi di finale.

Una curiosità: l'ultima volta che la Juventus ha vinto al Tardini in Coppa Italia, il trofeo ha trovato spazio nelle bacheche della società torinese...


Il tabellino di Parma-Juventus

Parma, stadio Tardini

Giovedì 30 agosto 2007, ore 21.00

PARMA - JUVENTUS 1-3 (0-0)

RETI: 17' s.t. Molinaro, 28' s.t. Almiron, 30' s.t. Castellini, 37' s.t. Salihamidzic

PARMA: Pavarini; Coly, Paci, Couto, Castellini; Dessena, Parravicini, Morrone, Tombesi (23' s.t. Budan); Reginaldo, Paponi (23' s.t. Morfeo)
A disposizione: Bucci, Rossi, Crisci, Zenoni, Cigarini
Allenatore: Di Carlo


JUVENTUS: Buffon; Zebina, Andrade, Legrottaglie (1' s.t. Boumsong), Chiellini; Nocerino (14' s.t. Molinaro), Almiron, Tiago, Salihamidzic; Iaquinta (34' s.t. Palladino), Trezeguet
A disposizione: Belardi, Duravia, Castiglia, Esposito
Allenatore Ranieri

AMMONITI: 38' p.t. Trezeguet, 6' s.t. Salihamidzic, 14' s.t. Tiago, 40' s.t. Morfeo, 41' s.t. Reginaldo

ARBITRO: Bergonzi di Genova

ASSISTENTI: Maggiani e Pirondini

QUARTO UOMO: Dondarini


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog