martedì 28 agosto 2007

Boumsong rifiuta il Benfica, la Juve si butta sui giovani

Ufficialmente il mercato in entrata della Juventus è chiuso. Lo hanno ribadito, a turno, Ranieri, Blanc e Cobolli Gigli. Tuttavia, esistono degli scenari che fanno pensare il contrario, visto l'interesse della Juve per Luisao, centrale di difesa del Benfica.

In effetti, è proprio la difesa a dare poche garanzie per una stagione lunga e difficile, in un campionato in cui tutte le rivali dei bianconeri si sono rafforzate proprio nei loro punti deboli. I quadri dirigenziali della Juventus questo lo sanno bene, e si stanno muovendo in direzione Portogallo, più precisamente verso il Benfica.
Ieri è uscita la notizia che la Juve aveva offerto alla squadra lusitana Jean-Alain Boumsong per 3,5 milioni di euro. Notizia vera a metà, nel senso che la Juve ha offerto sì Boumsong al Benfica, ma insieme a lui anche i 3,5 milioni di euro di cui si parlava per arrivare a Luisao. L'offerta è stata dunque questa: Boumsong + 3,5 milioni per Luisao.

Il team manager del Benfica ha chiesto tempo per pensarci e nel momento in cui la cosa sembrava fatta, ci ha pensato Boumsong a rifiutare il trasferimento in Portogallo. Quindi addio Luisao!

La contromossa della Juventus sarà quella di puntare su un giovane fuoriclasse, vista la penuria di difensori centrali bravi ed esperti raggiungibili sul mercato. Per il momento sono tre i nomi che circolano: Garay (Racing Santander), Ivanovic (Lokomotiv Mosca), Da Costa (Psv Eindhoven).

A mio parere, è questa la mossa giusta: investire sui giovani.


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog