lunedì 24 settembre 2007

I numeri juventini dopo Roma-Juventus 2-2


1: le presenze in campionato di Grygera e Palladino. Per entrambi si tratta della prima gara in Serie A con la maglia della Juventus. Per il ceco è anche la prima gara assoluta in bianconero, mentre per l’attaccante, che già aveva giocato in Coppa Italia a Parma, si tratta del gettone n° 28.

1: i pareggi stagionali della Juventus. I bianconeri non finivano una gara in parità dallo scorso campionato di B, precisamente dalla gara del 6 maggio: un altro 2-2 in casa del Cesena. Anche allora era entrato nei marcatori David Trezeguet, su un’altra decisiva rimessa con le mani di Chiellini.

3: i gol di Trezeguet contro la Roma. Praticamente consecutivi, visto che il bomber transalpino aveva segnato una doppietta nell’1-4 ottenuto dalla Juventus nella stagione 2005/06.

4: le volte in cui la gara di Roma è finita 2-2. Lo stesso risultato era uscito nell’ultimo pareggio, datato 1 dicembre 2002 (in gol Del Piero e Nedved). Le altre due volte risalgono al 1996 e al 1960.

5: i gol in campionato di David Trezeguet. Il francese è tornato al gol e ha mantenuto la vetta della classifica marcatori, insidiato dai 4 di Ibrahimovic e Totti, entrambi autori di una doppietta. Sale anche Iaquinta, ora a quota 3.

10: i gol segnati in campionato. L’attacco bianconero resta il più prolifico della Serie A, davanti ai 9 proprio della Roma. Lo scorso anno, in Serie B, aveva ottenuto lo stesso bottino di reti dopo quattro turni. Questi i risultati: Rimini-Juventus 1-1, Juventus-Vicenza 2-1, Crotone-Juventus 0-3, Juventus-Modena 4-0.

12: i rigori sbagliati di Alessandro Del Piero. In 2 occasioni ha saputo però ribattere in rete dopo la respinta del portiere.

25: i pareggi tra Roma e Juventus nella capitale. I numeri restano in equilibrio. I successi giallorossi sono 28, quelli bianconeri 21. Il computo dei gol sale a 110-84 per i padroni di casa.

100: i gol in Serie A di Trezeguet. Il francese ha raggiunto la tripla cifra, diventando il 7° giocatore della storia bianconera. Prima di lui, c’erano riusciti grandi bomber quali Boler II, Boniperti, Hansen, Sivori, Bettega e Del Piero.


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog