mercoledì 26 settembre 2007

Juventus-Reggina 4-0. Pagelle e tabellino

JUVENTUS

Buffon 6: inoperoso per tutta la gara, tranne che per un tiro da fuori area, parato con disinvoltura. Esce dopo aver sentito tirare il muscolo della coscia destra, ma non è nulla di serio. --> Belardi sv.
Birindelli 6: partita d'ordinaria amministrazione. Mantiene la posizione senza mai affacciarsi in avanti.
Legrottaglie 7: Campagnolo gli nega il gol all'inizio del primo tempo, ma si riscatta dopo pochi minuti della ripresa con un bel tocco al volo sugli sviluppi di un corner. Oltre al gol, grande partita in fase di difesa.
Criscito 6,5: ottime chiusure e faccia tosta in seguito alle troppe critiche ricevute nel dopo-Roma. Buona prova. E' suo il velo smarcante per il gol di Legrottaglie.
Molinaro 6,5: sostituisce molto bene Chiellini, sia nella disposizione tattica che per la grinta. Valore aggiunto nella rosa della Juventus.
Nocerino 7,5: ancora una grande prova per il giovane centrocampista campano, osservato speciale, insieme a Palladino, del ct Donadoni. Grande quantità in mezzo al campo, accompagnata da tocchi finissimi e di grande intelligenza tattica (vedi i due assist per Trezeguet e Palladino).
Zanetti 7: una diga davanti alla difesa, è uno dei più in forma nel reparto di centrocampo. Mezzo voto in meno per la stupida ammonizione presa sul 3-0.
Salihamidzic 6,5: prende il posto di Pavel Nedved, sul centro-sinistra del centrocampo juventino, ma gioca in maniera meno offensiva del collega ceco. Prezioso nel firmare il secondo gol, con un tocco di rapina di fronte al portiere reggino. --> Olivera 6: né luci né ombre.
Tiago 6,5: è la sua prima da titolare e si presenta meglio ai tifosi juventini di quanto fatto contro l'Udinese. Se gioca trequartista, dà il meglio di sé. Ottima intesa con Palladino.
Trezeguet 7,5: ancora un gol per il franco-argentino, e potevano essere anche di più, se Campagnolo non avesse fatto almeno due miracoli e se il guardalinee non gliene avesse annullato uno per un fuorigioco inesistente. Segna praticamente ogni 60 minuti, ed è indispensabile nell'attacco bianconero. Rispetto alle passate stagioni, corre per tutta la gara, partecipando costantemente all'azione. Uomo partita.
Palladino 6,5: si muove su tutto il fronte d'attacco ed è bravo a non eccedere nei tocchi di fino. Si leva la soddisfazione del primo gol in Serie A con la maglia della Juventus, dopo un micidiale contropiede.


REGGINA

Campagnolo 7: il migliore dei suoi, compie almeno tre miracoli su Legrottaglie e Trezeguet. Incolpevole sui quattro gol subiti.
Stadsgaard 5,5: non spinge mai e difende non benissimo.
Lanzaro 5: soffre troppo i movimenti di Palladino che lo portano spesso fuori posizione.
Aronica 5: dovrebbe garantire esperienza in difesa, ma stasera Trezeguet l'ha oscurato.
Modesto 5: questa estate è stato a un passo dalla Roma, tuttavia in questa gara non ha fatto vedere i motivi di interesse della squadra capitolina.
Barreto 5,5: ci ha provato con qualche tiraccio da fuori. Esce stremato. --> Tognozzi sv.
Cascione 5: non riesce mai a prendere in mano il gioco della sua squadra.
Halfredsson 6: uno dei più positivi in questa grigia serata per la squadra calabrese.
Joelson 4,5: non fa vedere quasi niente di buono. --> Cozza sv.
Amoruso 5: è l'unico a trovare lo specchio della porta difesa da Buffon, ma è per questo che non ha segnato. Ci si aspetta di più.
Ceravolo 4: ma ha giocato? Peggiore in campo. --> Montiel 5,5: non fa cambiare marcia alla Reggina.


IL TABELLINO DI JUVENTUS-REGGINA 4-0

Reti 4-0: 48' Legrottaglie, 50' Salihamidzic, 76' Trezeguet, 91' Palladino
Tiri in porta: 10-1
Tiri fuori: 3-4
Falli commessi: 20-11
Ammoniti: Zanetti, Lanzaro, Cascione
Corner: 11-3
Fuorigioco: 5-5
Assist: Nocerino, Nocerino, Criscito
Il più falloso: Zanetti (6 falli)


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog