mercoledì 19 settembre 2007

La Juventus ritorna sul mercato: Gilberto Silva o Pizarro?

La Juventus deve assolutamente intervenire sul mercato. Non è una dichiarazione forzata dalla sconfitta contro l'Udinese, ma una presa di coscienza. L'errore è stato quello di comprare Tiago e Almiron, due doppioni di centrocampo che è molto difficile riuscire ad adattare insieme. Ne bastava uno, a scelta, e il resto dei soldi lo si doveva investire per acquistare un forte mediano di costruzione di gioco, alla Pirlo e De Rossi.

Ma ancora c'è tempo per recuperare. Basta aspettare gennaio e sfruttare la finestra mensile del mercato invernale per riparare la rosa e i propri errori. Sono a disposizione della Juventus circa 20 milioni di euro, da investire in toto nel mercato.
Serve un terzino destro giovane e di qualità e probabilmente anche un centrocampista difensivo da mettere davanti alla difesa.
Se per il ruolo di terzino pare ben avviata la trattativa che porta a Branislav Ivanovic (il campionato russo terminerà a novembre), per il ruolo di mediano esistono diversi nomi. Si continua a parlare di Gilberto Silva, in forza all'Arsenal, e spunta anche il nome di David Pizarro, che con l'esplosione di Aquilani non trova più molto spazio nella formazione titolare di Spalletti.
Tra i due, sarebbe meglio il secondo, soltanto perché già calato nella realtà italiana, ma tra uno scarto romanista e il capitano dell'Arsenal, preferisco comunque quest'ultimo, un acquisto da 5 stelle, per qualità tecniche ed esperienza.


Articoli correlati per categorie



Nessun commento:

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog